Cos'è
GiovedĂŹ 27 marzo alle ore 15.00, nel Foyer del Teatro dell'Unione, lâottavo appuntamento del progetto 110 E Lode - Incontro con Arturo Cirillo
"IL LAVORO DI ALLESTIMENTO PER LA MESSA IN SCENA"
In questo penultimo appuntamento 110 e Lode, il ciclo di seminari con i protagonisti e i professionisti impegnati nella stagione di prosa 2024/2025 del Teatro dellâUnione, avremo il piacere e l'onore di incontrare/dialogare con Arturo Cirillo, figura di spicco nel panorama artistico italiano: diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma, ha consolidato la sua esperienza professionale collaborando per un lungo periodo con Carlo Cecchi. Il suo talento è stato ampiamente riconosciuto da numerosi e prestigiosi premi. Tra questi, ricordiamo i molteplici Premi Ubu (assegnati sia per le sue interpretazioni che per le sue regie) oltre ad altri premi significativi, come il Premio Coppola-Prati, il Premio Hystrio, il Premio Vittorio Gassman, il Premio Vittorio Mezzogiorno, e il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro, quest'ultimo conferitogli in piĂš occasioni.
Cirillo ha esteso il suo impegno alla regia di opere liriche, dirigendo produzioni di rilievo, oltre ad insegnare in diverse scuole pubbliche, tra cui l'Accademia dâArte Drammatica "Silvio dâAmico" di Roma, Accademia Nico Pepe di Udine, Civica Scuola Paolo Grassi di Milano e Scuola di teatro dello Stabile di Napoli. Nel cinema ha lavorato come attore con Mario Martone, Silvio Soldini, Wilma Labate.
Cirillo sarà in scena presso il nostro teatro giovedÏ 10 aprile alle ore 21:00 con Ferdinando, spettacolo di cui è anche regista.
Per ulteriori informazioni: teatrounioneviterbo@gmail.com | 3889506826