Cos'è
Dal 14 al 16 agosto torna a Viterbo direzioniAltre, il festival multidisciplinare a cura di TWAIN Centro Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, articolato in spettacoli per tutte le età di danza, teatro, musica e circo.
Le tre giornate nella città dei Papi, intitolate “direzioniAltre_lestradedellaTuscia” e rese possibili grazie al sostegno del Comune di Viterbo, animeranno Piazza del Plebiscito e il cortile del Palazzo dei Priori con spettacoli gratuiti dalle ore 19 alle 21.
Apre la giornata del 14 agosto alle 19:15 in Piazza del Plebiscito, ASMED Balletto di Sardegna con Zatò e Ychì, coreografie di Angela Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino. Zatoychi, Zatò per gli amici – o per i più acerrimi nemici che non vogliono perder tempo a pronunciare per intero il suo nome – è un invincibile spadaccino cieco della tradizione giapponese. Zatoychi divide in due la sua anima, scindendosi in forma maschile e femminile, e diventa Zatò & Ychì, due samurai che si scontrano in tre cruentissimi combattimenti, sostenuti e incalzati nel loro serrato confronto da clangori metallici e dal ritmo profondo delle percussioni.
Il progetto è realizzato con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio, Fondazione Carivit, Comune di Viterbo e in collaborazione con Anonima Teatri e Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio.
INGRESSO GRATUITO
INFO E PRENOTAZIONI:
(+39) 380 146 2962 (Whatsapp) | info@cietwain.com | cietwain.com
Pagina Facebook TWAIN - Centro Produzione Danza