Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turisitico.
6 luoghi trovati
La più vasta collezione al mondo di peonie arboree ed erbacee cinesi, che raccoglie circa 600 tra specie botaniche, varietà e ibridi naturali conosciuti.
L'Orto Botanico "Angelo Rambelli" promuove didattica, ricerca e conservazione, offrendo corsi ed eventi per sensibilizzare sulla biodiversità vegetale, ed è situato a Viterbo.
Il Parco Chiara Lubich, dedicato alla fondatrice dei Focolari, è un luogo di incontro, vicino a monumenti storici, negozi e il Museo Civico.
Le prime notizie su Prato Giardino risalgono al XIV secolo, come giardino connesso alla Rocca del cardinale Egidio Albornoz. Passò alle famiglie Monaldeschi e Gatti, poi al Comune di Viterbo nel 1847. Aperto al pubblico nel 1855, ha un impianto geometrico
San Martino al Cimino, frazione di Viterbo, è un borgo medievale sorto intorno all’abbazia cistercense, con il seicentesco Palazzo Doria Pamphili e due porte d’accesso: viterbese e montana.
Villa Lante è un notevole esempio di giardino all’italiana del Cinquecento, realizzato dal Cardinale Giovanni Francesco Gambara, vescovo di Viterbo dal 1566. Il giardino, con terrazzamenti uniti dall’acqua, ha fontane monumentali lungo l'asse centrale.
Tool di Accessibilità