Si occupa della gestione delle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività , presentate da cittadini, imprese o professionisti per l’avvio, la modifica o la regolarizzazione di attività edilizie o produttive.
Principali competenze dell’Ufficio:
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Ricezione e verifica delle SCIA edilizie, relative a interventi su edifici come ristrutturazioni, frazionamenti, cambi d’uso, ecc.
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Gestione delle SCIA commerciali (quando di competenza), per l’apertura, modifica o cessazione di attività economiche, artigianali o di somministrazione.
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Controllo formale della documentazione presentata, in collaborazione con altri enti (ASL, Vigili del Fuoco, Soprintendenza, ecc.).
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Supporto all’utenza per la presentazione delle pratiche e l’interpretazione della normativa.
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Coordinamento con il SUAP/SUE per la trasmissione e l’istruttoria digitale delle pratiche.
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AttivitĂ di vigilanza e controlli a campione o su segnalazione per verificare la veridicitĂ delle dichiarazioni presentate.