Ă lâufficio comunale incaricato della gestione, verifica e archiviazione delle segnalazioni relative allâagibilitĂ degli immobili, presentate al termine dei lavori edilizi. La segnalazione certifica che lâedificio, o una sua parte, Ăš idoneo allâuso previsto, in condizioni di sicurezza, salubritĂ , igiene e rispetto delle normative tecniche.
Principali competenze dellâUfficio:
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Ricezione e registrazione delle S.C.A., trasmesse da professionisti abilitati al termine dei lavori.
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Verifica formale della completezza della documentazione allegata (attestazioni, certificazioni impiantistiche, collaudi, planimetrie, relazioni tecniche).
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Archiviazione e aggiornamento delle pratiche edilizie comunali con i dati relativi allâagibilitĂ .
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Controlli a campione o mirati, anche in collaborazione con altri uffici (Ufficio Edilizia, Polizia Locale, ASL).
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Rilascio di ricevute, certificati e visure su richiesta dellâinteressato.
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Assistenza allâutenza su modalitĂ di presentazione, documentazione e normative di riferimento.