Open day asili nido, sabato 11 giugno l’apertura delle strutture
7 Giugno 2016
Asili nido comunali e convenzionati, l’open day sabato 11 giugno, dalle 9 alle 12. Lo comunica l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli che spiega: “Attraverso questa iniziativa, i genitori avranno modo di conoscere da vicino le diverse strutture comunali e convenzionate, presenti sul nostro territorio. Lo scorso maggio abbiamo provveduto al rinnovo delle convenzioni con i nidi. Attraverso il nuovo sistema di convenzionamento, l’utente potrà scegliere l’asilo nido più compatibile con le proprie esigenze, ovviamente nel rispetto della disponibilità dei posti fornita dagli stessi asili nido convenzionati”. L’assessore Troncarelli si sofferma anche su un altro aspetto. “Le iscrizioni, lo ricordiamo, si sono chiuse lo scorso febbraio, abbiamo comunque lasciato aperto il campo riguardante la scelta dei nidi. L’open day dell’11 giugno sarà funzionale proprio a tale scelta. Lo scorso anno, subito dopo il mio insediamento, ho ritenuto opportuno riaprire i termini per le iscrizioni. Tra novembre e dicembre sono arrivate oltre cinquanta domande. Sono intenzionata a riaprirle anche quest’anno, probabilmente a ottobre, ancora prima del 2015. Ringrazio tutti gli asili nido – conclude l’assessore Troncarelli – che si sono adoperati per aprire tutti lo stesso giorno e nello stesso orario. Invito tutti i genitori a visitare le strutture. Per le famiglie sarà un’importante occasione per conoscere da vicino i luoghi che andranno ad accogliere i propri bambini fino all’età di tre anni”. Queste le strutture che si potranno visitare in occasione dell’open day di sabato 11 giugno: gli asili nido comunali I cuccioli, via Santa Maria in Volturno 27 e Il nido a colori, via dei Tarquini 4; l’asilo nido aziendale Università degli Studi della Tuscia, via E. Bianchi; gli asili nido convenzionati: Bottega dei Talenti, via Raffaello 16/h, Buon Pastore, via del Buon Pastore 13, Il giardino d’infanzia, via Garbini 105, L’Arca dei bimbi, viale Fiume 115 (Bagnaia), La Casetta delle fate, via Puccini 6, La Chioccia, via Donizetti 14, Milù, via del Pinturicchio, Pollicino, via Campo Sportivo scolastico 6, Pollicino 2, viale B. Buozzi 49.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.