SETTORE I – SERVIZI AL CITTADINO, CITTADINANZA ATTIVA E PARTECIPAZIONE – AMMINISTRAZIONE DIGITALE – SICUREZZA INTEGRATA E CORPO DI POLIZIA LOCALE – UFFICIO SPECIALE EX COMUNI – MOBILITA’ URBANA

DIRIGENTE: Dott. Vinciotti Mauro
E-Mail: segreteriacomandante@comune.viterbo.it

Per le competenze generali del settore rimandiamo al modello organizzativo consultabile QUI

Polizia Locale

PEC : polizialocale@pec.comuneviterbo.it

La casella PEC accetta messaggi solo da altre caselle PEC

La sede della Polizia Locale è in largo Monte Cervino n 1, presso il quartiere “Murialdo”.

Centralino: Tel. 0761.228383 – Fax 0761.348510

Si precisa che il messaggio del risponditore automatico recherà le seguenti informazioni:

tasto 1: Ufficio Notifiche

tasto 2: Ufficio Accertamenti Residenze (Ufficio Informazioni)

tasto 3: Ufficio Informazioni su verbali (CED)

tasto 4: Ufficio Procedure Sanzionatorie

tasto 5: Ufficio Infortunistica Stradale

tasto 6: Ufficio Permessi

tasto 7: Ufficio Edilizia

tasto 8: Ufficio Commercio

tasto 9: Ufficio Ambiente

tasto 0: Segreteria Comandante

Il centralino risponde tutti i giorni dalle 07,30 alle 21,00.

ORARI DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DEGLI UFFICI DELLA POLIZIA LOCALE

Il Comandante ed il Vice-Comandante ricevono soltanto per appuntamento. A tal fine potrà essere contattata la segreteria dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

L’Ufficio Procedure Sanzionatorie è aperto al pubblico il lunedì e il venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedi dalle 15,00 alle ore 17,00.

L’Ufficio Esattoria Procedure Sanzionatorie (CED), è aperto al pubblico il lunedì e il venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedi  dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

L’Ufficio Infortunistica Stradale riceve il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

L’ufficio Permessi riceve il pubblico, il lunedì e il venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Servizi Demografici

Cura l’attività relativa ai compiti che lo Stato ha affidato ai comuni in materia di stato civile, anagrafe, leva, servizio elettorale e provvede all’autenticazione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l’alienazione di beni mobili registrati e rimorchi ed alla costituzione dei diritti di garanzia sui medesimi. Cura la revisione, l’aggiornamento, il controllo e le modifiche delle liste elettorali del Comune capoluogo e di tutti i Comuni di competenza, ovvero cura tutti gli adempimenti previsti dal D.P.R. n. 223 del 20/3/1967 e successive modifiche ed integrazioni.

CENTRALINO – INFORMAZIONI: 0761348655