Rigenerazione aree produtttive Poggino-Ciprovit, se ne parla domani 13 luglio a Palazzo dei Priori
12 Luglio 2016
Rilancio, riqualificazione e rigenerazione delle aree produttive Poggino-Ciprovit, tra fondi europei, ministeriali e regionali: se ne parla domani 13 luglio (ore 10) nella sala consiliare di Palazzo dei Priori.
Lo comunica l’assessore all’urbanistica Raffaela Saraconi, che spiega: “Sarà una riunione informativa sullo stato di avanzamento dei lavori messi in campo da questa amministrazione per la rigenerazione delle aree produttive Poggino-Ciprovit. In questi mesi sono stati predisposti il regolamento e il piano strategico per la candidatura ai fondi comunitari relativi alla riconversione delle aree produttive in aree produttive ecologicamente attrezzate (APEA). Si parlerà anche del gestore unico e della tipologia individuata. Sarà presentato inoltre il programma di intervento per la riqualificazione urbana e per la sicurezza delle periferie dei capoluoghi di provincia – ex DPCM 25/05/16 – per condividerne i contenuti principali che riguardano la viabilità del Poggino-Ciprovit. L’incontro a Palazzo dei Priori, fortemente voluto anche dal sindaco Michelini, da sempre a sostegno di questo progetto di valorizzazione delle aree produttive, sarà anche l’occasione per fare il punto su tutte le iniziative intraprese, affinché ciascuno sia correttamente informato”.
Sull’argomento interverranno il prof. G.M. Panunzi, l’ingegner G. Ceci, gli architetti P. Romani, S. Laurenti, il professor M. Mari, gli architetti E. Franchi e B. Latilla, e il professor A. Braccini del DEIM – Università della Tuscia. Tra gli interventi anche quello del sindaco Leonardo Michelini e del rettore dell’ateneo viterbese Alessandro Ruggieri.
La conferma della presenza all’incontro va comunicata al numero 0761 348441, oppure all’indirizzo assessoresaraconi@comune.viterbo.it .
La manifestazione di interesse e il questionario vanno invece inviati alla mail emiliocapoccioni@comune.viterbo.it . Per assistenza nella compilazione rivolgersi all’architetto Silvia Laurenti.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.