news_archiviate

18 Luglio 2016

Marina Militare Italiana, Viterbo in trasferta a La Spezia

Marina Militare Italiana, la Città di Viterbo in trasferta a La Spezia per celebrare il conferimento di prestigiosi incarichi ai concittadini Torresi e Febbraro

Destinazione La Spezia per una delegazione viterbese il prossimo 27 luglio. L’occasione sarà quella della nomina del Contrammiraglio Placido Torresi a Comandante della I Divisione Navale di La Spezia e l’imminente conferimento dell’incarico di Aiutante di Bandiera al Tenente di Vascello Stafano Febbraro. Ad annunciarlo è il consigliere Christian Scorsi, impegnato nel coordinamento organizzativo della trasferta prevista per il 27 di questo mese. “Nei giorni scorsi – ha spiegato il consigliere comunale di Palazzo dei Priori – il sindaco Leonardo Michelini ha inviato una lettera allo Stato Maggiore della Marina Militare, al Comando in Capo della Squadra Navale e al Comando della I Divisione Navale per rappresentare la soddisfazione della città di Viterbo nell’aver appreso la notizia che vede protagonisti i due concittadini Torresi e Febbraro”.“Per la città di Viterbo – si legge nella lettera firmata dal sindaco Michelini – rappresenta motivo di orgoglio che due concittadini siano arrivati a ottenere tali prestigiosi incarichi all’interno della nostra Marina Militare Italiana. Vista l’unicità e la straordinarietà del fatto, sarebbe mia intenzione celebrare tale importante evento con una visita delle autorità cittadine e una rappresentanza della cittadinanza presso la divisione navale di La Spezia, insieme al Gonfalone della città di Viterbo e alla locale sezione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, che ho già personalmente coinvolto”. A questo proposito, il Comune di Viterbo, per garantire ai viterbesi la possibilità di condividere tale momento direttamente sul luogo della cerimonia, sta organizzando il trasferimento con un bus, i cui costi verranno coperti dalle quote degli stessi partecipanti. “Abbiamo creato una mail – ha aggiunto il consigliere Scorsi – attiva da questa mattina, per raccogliere le adesioni. Tutti gli interessati potranno inviare una mail all’indirizzo trasfertalaspezia@gmail.com con il proprio nominativo e il proprio numero telefonico entro il prossimo 24 luglio. Coloro che avranno comunicato l’adesione verranno poi contattati per confermare e regolarizzare la partecipazione”. 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

torna all'inizio del contenuto