Rete di imprese tra attività su strada, l’assessore Perà ha incontrato le associazioni di categoria
21 Luglio 2016
Rete di imprese tra attività economiche su strada, proseguono gli incontri con le associazioni di categoria presso l’assessorato allo sviluppo economico. Martedì scorso l’assessore Sonia Perà ha ricordato e ribadito ai rappresentanti delle singole associazioni l’importante opportunità offerta dall’avviso pubblico regionale, riguardante la costituzione e l’avvio di tali reti imprenditoriali. “Dopo l’incontro interlocutorio dello scorso giugno – ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Perà – nell’ambito del quale era stato concordato di creare un percorso di filiera sostenibile e una rete integrata di attività, nel pomeriggio di martedì siamo entrati più nello specifico. Insieme all’assessore all’urbanistica e al centro storico Raffaela Saraconi abbiamo ascoltato sia le proposte di progetto illustrate dai rappresentanti delle associazioni di categoria, sia le azioni che intendono intraprendere. In base a quanto previsto dall’avviso pubblico regionale – ha proseguito l’assessore Perà – i progetti possono essere sia territoriali, ovvero riguardanti una zona specifica della città, sia di filiera, e cioè riguardanti un settore in particolare: turistico, agroalimentare, culturale, termale, eccetera. Dalla riunione è emersa la volontà di sviluppare un percorso “a misura di turista”. L’area di maggior interesse per la futura progettualità è quella della comunicazione e del marketing, il tutto mirato a una riorganizzazione dell’offerta turistica ed economica nella città. I progetti, inoltre – ha aggiunto l’assessore Perà – potrebbero prendere spunto dalle opere realizzate dal Comune di Viterbo, dal Masterplan della città storica e dai concorsi di idee indetti dall’amministrazione comunale, e in via di definizione, seguiti da vicino dall’assessore Saraconi”. Per partecipare all’avviso pubblico regionale c’è tempo fino al prossimo 30 settembre, ma prima di tale scadenza il Comune di Viterbo, indicato nell’avviso stesso come ente beneficiario, dovrà aderire ai progetti presentati dalle aziende. Si prevede un prossimo incontro operativo nella seconda metà del mese di agosto.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.