eventi_archiviati

25 Agosto 2016

Le opere del maestro Mario Russo agli Almadiani

Le opere di Mario Russo in mostra alla sala Almadiani. Fino al prossimo 6 settembre sarà possibile ammirare la produzione artistica del pittore, disegnatore e grafico, definito da Federico Fellini, suo ammiratore, “un pittore con le mani da illusionista”. Alcune delle opere  del maestro Russo (circa cento dipinti a olio), scomparso a marzo del 2000, sono state esposte al Vittoriano nel 2011. Proprio quella mostra, dal titolo La pittura e l’emblema, ha reso omaggio all’intero percorso artistico del pittore che amava maschere, clown, arlecchini, eleganti figure femminili, paesaggi, fiori e conchiglie. Durante la sua vita ha esposto a New York, Londra, Colonia, Toronto, Monaco di Baviera. Negli anni ’80 ha realizzato alcune tele riguardanti il teatro cinese e giapponese, per poi dedicarsi agli studi e alla realizzazione di grandi opere ispirate al mondo del cinema e ai personaggi felliniani. Nel 1992 ha realizzato un’antologica a Palazzo Braschi. La mostra alla Sala Almadiani, patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Viterbo, verrà inaugurata domani 26 agosto alle 18 e resterà aperta al pubblico fino al 6 settembre. Orario: tutti i giorni dalle 11 alle 19.

 

Ultimi articoli

News 22 Luglio 2024

Strategie territoriali di Viterbo, via libera ai primi 10 milioni di euro per undici progetti

La Regione Lazio ha presentato, presso la sede del Comune di Viterbo, la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027, nell’ambito dell’obiettivo “Un’Europa più vicina ai cittadini”.

News 22 Luglio 2024

Consiglio comunale, domani 23 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 23luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 22 Luglio 2024

Non hanno un amico, Luca Bizzarri al teatro romano di Ferento

A Ferento, nell’antico teatro romano, martedì 23 luglio alle ore 21,15, arriva Luca Bizzarri con “Non hanno un amico", testo dello stesso Bizzarri e di Ugo Ripamonti.

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

torna all'inizio del contenuto