Free Hugs, un grande abbraccio speciale per Santa Rosa

2 Settembre 2016

“Tutti noi siamo vasi d’argilla, fragili e poveri, ma all’interno di ognuno c’è il tesoro immenso che portiamo”. Queste parole pronunciate da Papa Francesco racchiudono il senso dell’evento “Free Hugs – L’abbraccio” che si terrà sabato 3 settembre alle ore 14 a piazza San Lorenzo a Viterbo.

L’idea nasce da una collaborazione tra il Comune di Viterbo, il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e l’Associazione Juppiter. Nel momento d’inizio del tradizionale “Giro delle sette chiese”, poco prima della foto di gruppo dei cavalieri di Rosa sulla scalinata di Palazzo Papale, i ragazzi speciali di Juppiter abbracceranno i protagonisti del Trasporto della Macchina.

Saranno proprio i più fragili a incontrare, accogliere e dare forza a questi “uomini forti”, come li definì Giovanni Paolo II in occasione del Trasporto straordinario del maggio 1984. “Uomini coraggiosi” che in quel giorno diventano metaforicamente come quei vasi d’argilla, sotto il peso della Macchina. Lì dove rischiando la vita sperimentano l’importanza dello stare insieme, dell’equilibrio tra le persone, del prendersi cura dei propri compagni.

I ragazzi speciali non si risparmieranno e con tanto di maglietta “Free Hugs”, nei colori di Viterbo, faranno festa e metteranno al centro, con il gesto semplice di un abbraccio, la forza e il coraggio. Abbraccio che sarà poi scambiato anche tra i presenti, perché tutti siamo fragili e ognuno di noi ha bisogno di un amico.

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto