Torna il video mapping in piazza San Lorenzo

12 Settembre 2016

Il video mapping in piazza San Lorenzo concede il bis il prossimo fine settimana. Nei giorni 9-10-11 settembre, dalle 21,30 alle 24, tornano le proiezioni sulla facciata del Duomo. Musica e immagini suggestive, della durata di 15 minuti. Immagini dedicate alla cattedrale San Lorenzo, al Trasporto della Macchina di Santa Rosa e alla santa patrona. “Un grande successo di pubblico – ha sottolineato entusiasta l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Giacomo Barelli -, ma anche grande consenso per il livello del video mapping in 3D curato da Luca Agnani, artista conosciuto e apprezzato in tutta Italia per i suoi lavori nelle principali piazze delle più grandi città. In sequenza quindici minuti di spettacolo e dieci  di pausa, scanditi da un countdown sulla stessa facciata del Duomo. Uno spettacolo di musica e immagini che si ripeterà anche nel prossimo weekend. Ho ricevuto molti apprezzamenti durante le prime tre serate di proiezione e questo mi ha fatto molto piacere. Anche per questo motivo stiamo seriamente pensando di ripetere l’iniziativa, magari in occasione del prossimo Natale, con temi e luoghi diversi. Penso ad esempio agli etruschi e alla Rocca Albornoz, oppure a Palazzo dei Priori o il teatro Unione”. L’evento è patrocinato dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto