eventi_archiviati

29 Settembre 2016

Strada Ponte Sodo, al via i lavori. Entro l’anno il completamento

Al via il completamento di strada Ponte Sodo. Ieri mattina la consegna ufficiale dei lavori alla ditta Toce da parte del Comune di Viterbo. Sul posto il sindaco Leonardo Michelini con l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, i tecnici del settore Lavori Pubblici e il titolare dell’impresa. “L’intervento – ha spiegato l’assessore – interesserà un chilometro e mezzo di strada e riguarderà l’asfaltatura del primo tratto, dalla rotatoria a Ponte dell’Elce. Saranno regolarizzati gli accessi e messe in sicurezza le varie intersezioni. Contrattualmente la durata dei lavori è di circa 120 giorni, ma la ditta stessa ha confidato di riuscire a concludere i lavori molto prima. Ci impegneremo affinché tale tempistica venga ridotta. Confidiamo di ultimare i lavori entro l’anno, tempo permettendo ovviamente. Possiamo dire che il costo di questo intervento, 140 mila euro – ha aggiunto l’assessore Ricci – è inversamente proporzionale all’importanza dell’intervento stesso. Un importo tutto sommato modesto se paragonato alla strategicità del collegamento viario. La somma, stanziata interamente dal Comune, è stata recuperata da residui di bilancio dello scorso anno. È un’opera che parte da molto lontano. Ricordo quando, dai banchi dell’opposizione, sollecitavo tale intervento. Oggi, da assessore con l’amministrazione Michelini, vedrò finalmente il completamento di strada Ponte Sodo”.
“Nonostante questa strada fosse stata iniziata circa un decennio fa – ha sottolineato il sindaco Michelini -, nonostante le varie problematiche incontrate, oggi possiamo partire con i lavori che porteranno alla realizzazione dell’ultimo tratto del collegamento tra il Salamaro e la Cassia Sud. Questo significa migliorare la viabilità e quindi snellire la circolazione di tutte quelle persone che devono raggiungere la zona sud della città”.

 

Ultimi articoli

News 22 Luglio 2024

Strategie territoriali di Viterbo, via libera ai primi 10 milioni di euro per undici progetti

La Regione Lazio ha presentato, presso la sede del Comune di Viterbo, la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027, nell’ambito dell’obiettivo “Un’Europa più vicina ai cittadini”.

News 22 Luglio 2024

Consiglio comunale, domani 23 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 23luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 22 Luglio 2024

Non hanno un amico, Luca Bizzarri al teatro romano di Ferento

A Ferento, nell’antico teatro romano, martedì 23 luglio alle ore 21,15, arriva Luca Bizzarri con “Non hanno un amico", testo dello stesso Bizzarri e di Ugo Ripamonti.

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

torna all'inizio del contenuto