eventi_archiviati

27 Ottobre 2016

Experience Etruria e Distretto turistico Etruria Meridionale, se ne parla alla XIX BMTA a Paestum

 

“Da Experience Etruria al Distretto turistico Etruria Meridionale. Sarà la XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum la prossima vetrina per i due importanti progetti”. Lo comunica il vice sindaco Luisa Ciambella, presente all’evento fieristico per illustrare il percorso che in tre anni ha portato ai successi di Experience e all’inaugurazione della sede del distretto lo scorso settembre. Venerdì 28 ottobre, alle 14,15, all’interno della Sala Velia, nell’ambito degli incontri promossi dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, in collaborazione con la Regione Lazio e altri enti, si inserisce anche l’appuntamento dedicato allo sviluppo del progetto interregionale (Lazio, Toscana, Umbria), Experience Etruria, che ha portato alla creazione del distretto turistico “Etruria Meridionale”. Oltre al vice sindaco di Viterbo Luisa Ciambella, interverranno Chiara Lanari, vice sindaco del Comune di Chiusi, Enzinella Martino, assessore alla cultura del Comune di Orvieto, Alfonsina Russo, soprintendente per l’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, e Tiziana Governatori, presidente della Rete di Impresa “Etruscan Life Tour. “Già lo scorso anno, in occasione della precedente edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico – ha spiegato il vice sindaco Ciambella – abbiamo avuto modo di presentare Experience Etruria. A distanza di un anno torniamo con molte novità sul progetto interregionale che vede la principessa etrusca Ati come madrina, ma torniamo soprattutto per presentare una realtà come quella del distretto culturale turistico dell’Etruria Meridionale, istituito con apposito decreto dal ministro Franceschini, il primo distretto che vede coinvolte più regioni insieme. Non dimentichiamo inoltre – conclude Luisa Ciambella – che la costituzione del distretto interregionale ha posto le basi per la candidatura congiunta dei territori convolti a Capitale della Cultura per il 2018”.

 

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto