eventi_archiviati

20 Gennaio 2017

Viterbo protagonista a Linea Verde. Domani 21 gennaio su Rai Uno

Viterbo protagonista su Rai Uno, a Linea Verde, nella puntata di domani 21 gennaio, a partire dalle 12,20. Lo scorso dicembre le telecamere del noto programma condotto da Chiara Giallonardo e Marcello Masi si sono accese nella città dei papi, per raccontare il territorio viterbese, principalmente dal punto di vista agricolo. Non mancheranno momenti dedicati all’agricoltura sociale e urbana, al cibo e alla cucina, alla ricerca scientifica e tecnologica.  Un viaggio originale attraverso la nuova tendenza che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura, attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente. “Ringrazio Linea Verde per aver scelto Viterbo come protagonista di una delle sue puntate – ha sottolineato l’assessore all’agricoltura Giacomo Barelli -. Durante le riprese, che in buona parte ho avuto modo di seguire, sono state coinvolte diverse realtà artigiane, sociali e scientifiche del nostro territorio, tra cui l’Università. Eccellenze, ognuna nel proprio settore, espressioni della nostra cultura e della nostra terra. Quello di domani sarà sicuramente un momento di grande visibilità per tutti coloro che sono stati coinvolti per la realizzazione della puntata. Grande visibilità anche per l’intera città di Viterbo, che ancora una volta entrerà nelle case degli italiani grazie ad autorevoli e apprezzati programmi come Linea Verde”.

Ultimi articoli

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

torna all'inizio del contenuto