Tirreno-Adriatico, sabato 11 marzo previste interruzioni al traffico veicolare
7 Marzo 2017
La 52esima edizione della corsa ciclistica internazionale per professionisti Tirreno-Adriatico, il prossimo sabato 11 marzo, attraverserà anche Viterbo. La gara ciclistica a tappe, organizzata dalla RCS Sport, approvata dal Consiglio Ciclismo Professionistico della Federazione Ciclistica Italiana, partirà da Lido di Camaiore (LU) l’8 marzo e arriverà a San Benedetto del Tronto (AP) il 14 marzo. La quarta tappa della corsa internazionale (Montalto di Castro – Terminillo) giungerà a Viterbo tra le 12 e le 12,30 dalla strada provinciale Tuscanese e percorrerà via della Palazzina, piazzale Gramsci, viale R. Capocci fino a Porta Romana, via Santa Maria in Gradi per poi proseguire sulla Cimina in direzione Canepina. Tale passaggio richiede l’interruzione della circolazione veicolare delle strade interessate. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, nell’ambito del tavolo tecnico tenutosi nella mattinata di ieri in Prefettura, sono stati concordati alcuni provvedimenti che verranno poi comunicati nel dettaglio nei prossimi giorni, a seguito di apposita ordinanza emanata da parte delle autorità competenti. Nel mentre, si segnala che sarà necessaria la chiusura del traffico mezz’ora prima del transito dei ciclisti fino a un quarto d’ora dopo il “fine corsa”. Unico percorso alternativo da utilizzare durante l’interruzione della circolazione resta il tratto Viterbo – strada Bagni della superstrada Orte – Civitavecchia (SS 675), arteria che collega la zona nord della città alla zona sud, attraverso lo svincolo, appunto, sulla strada Bagni.
Alla gara parteciperanno ventidue squadre di otto corridori ciascuna, in rappresentanza di venti nazioni. Un evento di grande rilevanza sportiva e mediatica che per il secondo anno consecutivo coinvolgerà la città di Viterbo.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.