eventi_archiviati

7 Marzo 2017

Tirreno-Adriatico, sabato 11 marzo previste interruzioni al traffico veicolare

 La 52esima edizione della corsa ciclistica internazionale per professionisti Tirreno-Adriatico, il prossimo sabato 11 marzo, attraverserà anche Viterbo. La gara ciclistica a tappe, organizzata dalla RCS Sport, approvata dal Consiglio Ciclismo Professionistico della Federazione Ciclistica Italiana, partirà da Lido di Camaiore (LU) l’8 marzo e arriverà a San Benedetto del Tronto (AP) il 14 marzo. La quarta tappa della corsa internazionale (Montalto di Castro – Terminillo) giungerà a Viterbo tra le 12 e le 12,30 dalla strada provinciale Tuscanese e percorrerà via della Palazzina, piazzale Gramsci, viale R. Capocci fino a Porta Romana, via Santa Maria in Gradi per poi proseguire sulla Cimina in direzione Canepina. Tale passaggio richiede l’interruzione della circolazione veicolare delle strade interessate. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, nell’ambito del tavolo tecnico tenutosi nella mattinata di ieri in Prefettura, sono stati concordati alcuni provvedimenti che verranno poi comunicati nel dettaglio nei prossimi giorni, a seguito di apposita ordinanza emanata da parte delle autorità competenti. Nel mentre, si segnala che sarà necessaria  la chiusura del traffico mezz’ora prima del transito dei ciclisti fino a un quarto d’ora dopo il “fine corsa”. Unico percorso alternativo da utilizzare durante l’interruzione della circolazione resta il tratto Viterbo – strada Bagni della superstrada Orte – Civitavecchia (SS 675), arteria che collega la zona nord della città alla zona sud, attraverso lo svincolo, appunto, sulla strada Bagni.

Alla gara parteciperanno ventidue squadre di otto corridori ciascuna, in rappresentanza di venti nazioni. Un evento di grande rilevanza sportiva e mediatica che per il secondo anno consecutivo coinvolgerà la città di Viterbo.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto