news_archiviate

20 Marzo 2017

Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori

Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, aggiungendo alcuni dettagli: “Stiamo lavorando per la realizzazione della rotatoria che andrà a regolamentare, migliorare e snellire il traffico veicolare in una zona che vede confluire le auto provenienti da via Belluno, dalla tangenziale Almirante  e dalla stessa via Genova. Un punto particolarmente caotico in cui si concentrano le auto di tre importanti arterie viarie, tra cui, appunto, la tangenziale. Siamo nella fase dell’aggiudicazione provvisoria – aggiunge l’assessore Ricci -. Come da procedura, gli uffici stanno verificando i requisiti dell’impresa vincitrice dell’appalto (2C Costruzioni srl). Alla gara hanno partecipato 178 ditte. L’opera costerà al Comune 390mila euro circa. I lavori, verosimilmente, partiranno entro questa primavera e dureranno circa quattro mesi. Con la realizzazione della rotatoria si conclude la serie di interventi che, a monte, fanno da corollario ai progetti del Plus. A valle, si concluderanno con la realizzazione del parcheggio nell’area esterna di Porta Faul, opera per la quale è stato già approvato il progetto esecutivo e contratto il mutuo per sostenere il costo; a breve si potrà procedere con la pubblicazione della gara. Due opere importanti – ha concluso l’assessore  – entrambe inserite e previste nella programmazione dell’amministrazione Michelini”. Per quanto riguarda invece i lavori annunciati in settimana dall’assessore Ricci in merito alla messa in sicurezza e alla sistemazione di strada Salemme, l’intervento è stato portato avanti e si è concluso lo scorso giovedì 16 marzo.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto