news_archiviate

13 Aprile 2017

Realizzazione centri famiglia, il distretto socio sanitario VT3 partecipa all’avviso pubblico regionale

Il distretto socio sanitario VT3, di cui Viterbo è il comune capofila, partecipa all’avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio per la realizzazione di un centro famiglia. Per tale motivo, come previsto dall’ente regionale, si cerca un organismo del terzo settore con cui il distretto possa sottoscrivere una partnership. Lo comunica l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli, che spiega modalità e tempistiche della procedura da seguire per ambire al contributo regionale. “La Regione ha stanziato circa 800 mila euro per la realizzazione di otto nuovi centri famiglia nel Lazio. L’importo massimo del contributo regionale per ciascuno dei possibili soggetti beneficiari è di 100 mila euro. Il distretto, riunitosi nella mattinata di ieri, ha deciso di partecipare”. Otto i comuni che compongono il distretto socio-sanitario VT3: Viterbo (capofila), Canepina, Celleno, Bassano in Teverina, Bomarzo, Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano. “Il bando – continua l’Assessore Troncarelli – intende promuovere un modello territoriale omogeneo, che possa divenire un punto di riferimento e un luogo di aggregazione ed erogazione di servizi per i nuclei familiari e una struttura di supporto ai servizi sociali dei distretti socio-sanitari. Il centro famiglia deve anche essere inteso come sportello di mediazione linguistica e culturale per l’accesso ai servizi e ai diritti per le famiglie, uno spazio di mediazione e di supporto alla genitorialità”. A questo proposito è stato pubblicato un avviso per selezionare come partner un organismo del terzo settore che dovrà essere presente sul territorio e operante nell’ambito sociale, con particolare esperienza nell’area famiglia e minori e, ancor più nello specifico, nella mediazione familiare. Le candidature dovranno arrivare entro il prossimo 14 aprile alle ore 12. Un tempo ristretto in quanto il termine ultimo per presentare tutta la documentazione in Regione è fissato per il prossimo 28 aprile. Le associazioni e le organizzazioni interessate, riunite anche in A.T.S, dovranno presentare la propria candidatura al Comune di Viterbo – Settore Servizi Sociali, facendo pervenire la domanda al protocollo generale, via Ascenzi n. 1, entro le ore 12 di venerdì 14 aprile. La domanda dovrà essere contenuta in un plico sigillato, recante all’esterno, oltre all’intestazione del mittente e all’indirizzo dello stesso, l’oggetto Candidatura realizzazione di un centro famiglia – DGR 658/2014. La versione integrale dell’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo è consultabile sul sito istituzionale alla sezione Avvisi pubblici del settore V – Servizi Sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/1327-realizzazione-di-un-centro-famiglia-dgr-658-2014).

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto