News

8 Maggio 2020

Estate viterbese, Comune e associazioni al lavoro per inventare un cartellone di eventi

Lavori in corso da parte del Comune di Viterbo e delle associazioni culturali del territorio comunale, convenzionate e non, per offrire ai viterbesi un cartellone di eventi estivi. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis a seguito di alcuni incontri avuti con rappresentanti istituzionali e delle stesse realtà associative. “Nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontarmi con Vincenzo Santoro, capo dipartimento cultura e turismo ANCI per cercare di capire come e quanto sarà possibile muoverci in ambito eventi, compatibilmente con quelle che saranno le misure restrittive dei prossimi mesi. Una previsione al momento difficile da ipotizzare. Stesso discorso sul fronte delle eventuali disponibilità economiche per i comuni, in ambito culturale e turistico”. Più recente invece è l’incontro tra l’assessore De Carolis e le associazioni. “Un incontro particolarmente partecipato e condiviso. Virtualmente parlando – precisa De Carolis, riferendosi alla riunione online avvenuta con i referenti delle realtà associative cittadine -. Molte le idee e le proposte lanciate da parte di tutte le associazioni. Tutti abbiamo voglia di lanciare una nuova formula per la prossima estate viterbese. È tutta da inventare. Lo sappiamo benissimo. I tempi sono stretti. Le certezze sono poche. Nei prossimi giorni mi confronterò con ogni singola associazione per valutare la fattibilità e la compatibilità delle varie iniziative. Al di là dei singoli programmi, considerata la grande partecipazione e la voglia di mettere in campo tante iniziative, mi sembra ci siano i presupposti migliori per poter offrire alla nostra città un’estate viterbese sicuramente diversa, magari meno ricca di eventi, ma indubbiamente più attesa, più sentita, e chissà, magari anche più apprezzata di tante altre”.

Ultimi articoli

Eventi 19 Agosto 2024

Conferenza stampa per la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Martedì 20 agosto, ore 11- sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: la sindaca Chiara Frontini; il vice prefetto vicario Andrea Nino Caputo; l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano; l'assessore al decentramento Katia Scardozzi; il vice commissario aggiunto della Polizia Locale Marina Propeti; il commissario della Polizia di Stato Giulio Cristofori; il maggiore Felice Bucalo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Viterbo; il tenente Antonio Sacco comandante della sezione Tutela e Finanza pubblica del nucleo di polizia economico finanziario Guardia di Finanza; Sportello Avire, associazione Spondé Irene Mancini.

News 18 Agosto 2024

Lunedì 19 agosto, divieti su largo Facchini di Santa Rosa e tratto via Santa Rosa

Lunedì 19 agosto, dalle ore 7 fino al termine dei lavori, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in largo Facchini di Santa Rosa e in via Santa Rosa (tratto da largo Facchini di Santa Rosa a via Casa di santa Rosa).

News 18 Agosto 2024

Macchina di Santa Rosa, il 21 agosto l’assemblaggio di Dies Natalis a San Sisto

Macchina di Santa Rosa, mercoledì 21 agosto l’assemblaggio di Dies Natalis a San Sisto. In occasione del passaggio dei mezzi con le parti componenti la Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’ordinanza con alcuni divieti riguardanti la sosta e il traffico veicolare.

News 17 Agosto 2024

Summer school 2024, la Scuola del Viaggio fa tappa a Viterbo. Il 21 agosto William Blacker a Palazzo dei Priori

Approda a Viterbo la Scuola del Viaggio. Dal 21 al 25 agosto, a ridosso dei festeggiamenti di Santa Rosa, il progetto-evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e all'educazione, farà tappa anche a Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto