News

27 Agosto 2021

Sostegno economico per potenziamento centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri di funzione educativa e ricreative per minori, periodo 1 giugno – 31 dicembre 2021, online avviso pubblico

Potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa destinati all’attività dei minori per il periodo 1 giugno 2021 – 31 dicembre 2021, online l’avviso pubblico destinato alle strutture. Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena. L’avviso è rivolto agli organismi che sono abilitati a presentare la domanda, quali enti pubblici e privati, purchè le attività siano svolte nel territorio del comune di Viterbo.

“Questo avviso, rivolto alle strutture e agli organismi – spiega il sindaco Arena – è perfettamente in linea con quello pubblicato due giorni fa, riguardante l’erogazione di contributi alle famiglie con minori frequentanti i centri estivi. Entrambi fanno seguito alla delibera di giunta, approvata lo scorso luglio, proposta dall’assessorato ai servizi sociali, con la quale si vuole promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti alle attività dei centri estivi e al tempo stesso garantire una migliore conciliazione dei tempi lavoro-famiglia.

Proprio con questo duplice intento, attraverso questo avviso rivolto alle strutture, e nei limiti delle risorse assegnate dal ministero per la Famiglia al Comune di Viterbo per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi e ricreativi rivolti a bambini e adolescenti, abbiamo ritenuto opportuno sostenere in particolare alcune importanti azioni, come il prolungamento del servizio già in corso, l’attivazione di nuove attività e servizi nei centri estivi già in funzione, e, dettaglio importante, anche una nuova attivazione del servizio di centro estivo. Tra gli interventi ammissibili al sostegno – ha aggiunto il sindaco Arena – abbiamo previsto i servizi aggiuntivi di sanificazione degli spazi, di particolare importanza con la pandemia ancora in corso, l’utilizzazione di personale aggiuntivo per garantire i servizi delle strutture e il prolungamento di orari e giorni di attività. Un avviso che sostiene le strutture e al tempo stesso supporta i nuclei familiari con servizi ai minori più sicuri, più ampi nelle tempistiche, anche oltre il periodo estivo”.

Il contributo sarà erogato sotto forma di rimborso per i centri estivi svoltisi nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2021. Gli importi del rimborso saranno distribuiti proporzionalmente e fino a esaurimento fondi a tutti gli organismi richiedenti aventi diritto.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Viterbo entro e non oltre il prossimo 15 ottobre, con le modalità indicate nell’avviso.

La versione integrale dell’avviso (con incluso modello per la domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/potenziamento-centri-estivi-avviso-organismi/

Ultimi articoli

Eventi 17 Maggio 2024

17 maggio, Palazzo papale si illumina di rosso per la Giornata di sensibilizzazione sulla sindrome di Ehlers-Danlos

La città di Viterbo aderisce alla campagna di sensibilizzazione sindromi di Ehlers-Danlos (EDS) e disturbi dello spettro ipermobile (HSD), e illumina di rosso Palazzo papale. 

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

torna all'inizio del contenuto