News

27 Settembre 2022

Cinzia Viglianti nuovo coordinatore del gruppo comunale volontari di protezione civile

Cinzia Viglianti nuovo coordinatore del gruppo comunale di protezione civile. La nomina, risalente a qualche settimana fa, è arrivata con apposito decreto della sindaca Chiara Frontini. Subentrata a Paolo Riccitelli, Cinzia Viglianti, nel suo ruolo di coordinatore, ha assunto la responsabilità delle attività svolte dai volontari del gruppo sia in tempo ordinario che durante le emergenze, di concerto con il responsabile dell’ufficio protezione civile.
“Al nuovo coordinatore del gruppo comunale volontari di protezione civile Cinzia Viglianti i miei migliori auguri di buon lavoro – ha sottolineato la sindaca Frontini -. Sono certa che sarà davvero un buon lavoro quello che Viglianti porterà avanti, anche grazie all’esperienza maturata in tanti anni di volontariato. Un ringraziamento che voglio estendere a tutti i volontari per l’indispensabile operato sul nostro territorio. Un sentito “grazie” a Paolo Riccitelli, per tanti anni alla guida del gruppo comunale. A lui va il mio personale ringraziamento, di tutta l’amministrazione e della città di Viterbo per la disponibilità, la collaborazione e la preziosa attività garantita, nei momenti di emergenza e non solo”.
In linea con le parole della prima cittadina, quelle del comandante della polizia locale Mauro Vinciotti, che aggiunge: “Mi unisco alle attestazioni di stima della sindaca Frontini  per Cinzia Viglianti e per il suo predecessore Paolo Riccitelli. E ringrazio tutti loro per la disponibilità che rinnovano in ogni occasione. Lo abbiamo visto anche in questi ultimi due giorni, a seguito dell’allerta maltempo segnalata dalla Regione Lazio, per una possibile emergenza meteorologica: i volontari del gruppo comunale, e aggiungo, come tutti i volontari di protezione civile degli altri gruppi, si sono resi immediatamente disponibili a intervenire in caso di reali criticità sul nostro territorio. Ancora grazie”.
Infine, qualche dettaglio in merito all’attività del gruppo comunale volontari di protezione civile. Il gruppo non ha scopo di lucro, è apolitico e persegue finalità esclusivamente connesse alla solidarietà, alla diffusione della cultura della prevenzione e alla tutela della popolazione e del territorio.
Coadiuva il sindaco nelle attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza. Possono aderire al gruppo comunale volontari tutti i cittadini residenti nel comune di Viterbo. Per ulteriori informazioni o richieste di adesione: viterbogruppocomunalepc@gmail.com .

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

Attività commerciali nel centro storico di Viterbo, positivi segnali di ripresa

Cresce il numero delle attività commerciali del centro storico di Viterbo a dimostrazione di un rinnovato dinamismo dell’economia del capoluogo della Tuscia. Negli ultimi 16 mesi si registra un saldo attivo pari a 27 unità tra nuove attività commerciali e cessazioni. L'assessore allo Sviluppo economico locale Silvio Franco: "I dati mostrano una significativa inversione di tendenza”.

Eventi 21 Maggio 2024

Conferenza stampa 40° anniversario della visita pastorale di Giovanni Paolo II. Mercoledì 22 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza la sindaca Chiara Frontini, il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella promozione dell'iniziativa.

News 21 Maggio 2024

Mercoledì 22 maggio, divieto di circolazione in via Vallepiatta

Mercoledì 22 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, divieto di circolazione in via Vallepiatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozionein via Vallepiatta, in prossimità del civico 8.

News 21 Maggio 2024

Buon lavoro al nuovo segretario generale del Comune di Viterbo Noemi Spagna Musso

Il Consiglio Comunale dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso. Ieri il suo primo giorno di servizio presso il Comune di Viterbo, oggi la prima seduta di Consiglio. Alla dottoressa Spagna Musso gli auguri di buon lavoro da parte dell'amministrazione e di tutto il personale comunale.

torna all'inizio del contenuto