Risanamento e riqualificazione pavimentazione via Sabotino, al via i lavori il prossimo 13 aprile

12 Aprile 2023

Risanamento e riqualificazione pavimentazione via Sabotino, lavori al via il prossimo giovedì 13 aprile. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris. “L’intervento lo avevamo inizialmente previsto a fine gennaio – sottolinea la prima cittadina – ma per motivi burocratici, legati a una richiesta di subappalto, abbiamo tardato qualche settimana. Continua l’investimento di questa amministrazione sul rifacimento degli asfalti ammalorati della città. Il bilancio che andremo ad approvare nei prossimi giorni, il primo di questa amministrazione, vedrà una cospicua somma destinata alle strade, dove l’emergenza buche continuerà a essere affrontata come la prima priorità”. Di viabilità e provvedimenti ha parlato l’assessore Floris, che spiega: “Anche nel caso di via Sabotino i lavori procederanno per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare delle modifiche alla viabilità, compatibili con il procedere del cantiere. In linea di massima saranno evitate chiusure al traffico veicolare lungo la via, in modo da limitare il più possibile i disagi su una strada particolarmente frequentata”. A proposito di contenimento dei disagi, è della settimana scorsa la comunicazione della sindaca Frontini, destinata agli istituti comprensivi Canevari e Vanni e alle famiglie degli alunni dei suddetti istituti, con la quale informa dell’imminente avvio dei lavori su strada Sabotino e ringrazia inoltre i dirigenti scolastici Fatiganti e Baleani che, in questo periodo, consentiranno l’accesso ai due istituti anche dalle entrate secondarie di via Monte Cengio. Su via Sabotino, pertanto, come previsto da apposita ordinanza emanata dal settore lavori pubblici (n. 221 del 6-4-2023) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati e si procederà al restringimento della carreggiata. Il traffico, a senso unico alternato, sarà regolamentato manualmente oppure tramite semaforo mobile. Inoltre, la società Francigena comunica che, nel solo caso in cui si rendesse necessaria una momentanea chiusura del traffico, le circolari A, B e Agile potrebbero subire delle variazioni di percorso.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto