13 Giugno 2023

Giovedì 15 giugno torna la 1000 Miglia. Attenzione alla viabilità

In occasione della 41esima rievocazione storica 1000 Miglia, il comando di Polizia locale ha predisposto per giovedì 15 giugno l’apposita ordinanza (n. 409 del 9-6-2023), al fine di agevolare il passaggio dei veicoli partecipanti all’evento.

A partire dalle ore 5 fino a cessata necessità – si legge nel provvedimento – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via San Pietro, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Cardinal La Fontaine (fino all’incrocio con via Annio), via Annio, via Cavour. Dalle ore 6, si potranno verificare interruzioni e deviazioni del traffico durante il percorso interessato dal passaggio delle vetture partecipanti all’evento, ovvero: strada Cimina, via Santa Maria in Gradi, viale A. Diaz, via Vetralla, porta San Pietro, via San Pietro, piazza degli Orfani, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Card. La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Marconi, piazza Verdi, via f.lli Rosselli, viale R. Capocci, piazzale Gramsci, via Garbini, rotatoria piazzale Donatori di Organi, strada Cassia nord.

“Dopo due anni di stop torna lo storico passaggio della 1000 Miglia per le vie del centro – ha sottolineato la sindaca Frontini – un evento tanto amato dai viterbesi. Nella mattinata di giovedì 15 giugno potremo ammirare di nuovo le auto storiche che sfileranno per la città, con l’apposizione del timbro di controllo a piazza del Comune”. Insieme alle auto storiche sfileranno anche le Ferrari Tribute e la 1000 Miglia Green con le auto a motore full electric. L’evento è stato presentato sabato scorso a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme agli assessori Emanuele Aronne e Katia Scardozzi, con il presidente e il direttore Automobile Club Viterbo Sandro Zucchi e Lino Rocchi.

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.