Ombre festival, attenzione alla viabilità in centro

19 Luglio 2023

Al via domani 20 luglio la quarta edizione di Ombre Festival. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare in alcune vie e piazze del centro storico cittadino. Nel dettaglio, questi i principali:

– divieto di sosta con rimozione forzata in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, dalle ore 17 alle ore 24 dei giorni 25, 26, 27 e 28 luglio;

– interdizione della circolazione veicolare – tutti i giorni della manifestazione, ovvero dal 20 al 30 luglio, dalle ore 19 alle ore 23, in via del Repuzzolo e via Marconi (tratto da piazza dei Caduti fino a piazza Verdi), con esclusione dei residenti dei settori B e C che avranno la facoltà di accedere a largo Marconi da piazza G. Verdi. Gli stessi residenti potranno uscire da tale area di parcheggio esclusivamente da via Marconi, in direzione piazza Verdi;

– interdizione della circolazione veicolare – tutti i giorni della manifestazione, ovvero dal 20 al 30 luglio, dalle ore 19 alle ore 23 – in via della Sapienza, largo Marconi in direzione di piazza della Repubblica, e via C. Dobici in direzione piazza della Repubblica.

– Nei giorni 20, 21, 22, 23, 24, 29 e 30 luglio, dalle ore 19 alle ore 24, in via Cavour, via Fontanella di Sant’Angelo, via Ascenzi (tratto da piazza dei Caduti a piazza del Plebiscito), in caso di necessità, potrà essere interdetta la circolazione veicolare.

– Qualora le condizioni viarie e viabili delle zone interessate dalla manifestazione lo dovessero richiedere, nella fascia oraria 19-24 del periodo 20-30 luglio, potrà essere interdetta la circolazione veicolare in tutta l’area compresa dalla ZTL “CS” (Centro Storico) anche ai residenti.

Gli agenti di polizia locale e gli altri organi di polizia stradale avranno facoltà di consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze; potranno inoltre disporre deviazioni e ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare che dovessero rendersi necessarie. I provvedimenti riguardanti l’interdizione della sosta e del transito si intendono derogati per alcune categorie, ovvero: veicoli di soccorso, emergenza e polizia, nonché, compatibilmente con le esigenze di tutela della sicurezza della circolazione pedonale, dei veicoli in uso o a servizio di persone disabili munite di apposito contrassegno, dei medici in visita domiciliare urgente, dei mezzi per il servizio di igiene urbana e dei mezzi degli organizzatori, dei mezzi di trasporto pubblico collettivo e individuale (tpl e taxi), compatibilmente con le esigenze di tutela della sicurezza della circolazione pedonale delle zone interessate dai provvedimenti stessi.

Per ulteriori info consultare la pagina FB Ombre Festival.

Per la versione integrale delle ordinanze (n. 532 e n. 533 del 17-7-2023), consultare il sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto