4 Agosto 2023

Allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale del 04-08-2023

Si invia in allegato l’allertamento del Sistema Regionale di Protezione Civile del 04-08-2023

_____________________________________________________________________________________________________

SI PREGA DI NON RISPONDERE ALLA PRESENTE – PER EVENTUALI COMUNICAZIONI UTILIZZARE LE SEGUENTI CASELLE DI POSTA:

PEC: agenziaprotezionecivile@regione.lazio.legalmail.it – EMAIL: agenziaprotezionecivile@regione.lazio.it

AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

In evidenza 10 Ottobre 2024

Parametro enterococchi non conforme nell’acqua, pubblicata ordinanza di non potabilità nelle zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle

Acqua destinata al consumo umano, parametro enterococchi non conforme alla vigente normativa nelle zone alimentate dalla rete idrica distributrice Respoglio Settecannelle. A seguito dell’odierna comunicazione Asl al Comune di Viterbo (10 ottobre 2024) e al gestore del servizio idrico Talete, all’esito della nota Arpa Lazio recante la non conformità del parametro enterococchi nel punto di prelievo f.p. La Quercia. All'interno della news l’ordinanza sindacale con la quale si vieta il consumo dell’acqua per usi alimentari.

News 10 Ottobre 2024

10 ottobre, Viterbo aderisce alla Giornata Internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile. E il Palazzo Papale si illumina di blu

Viterbo aderisce alla Giornata internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile e illumina di blu il Palazzo Papale. Oggi, 10 ottobre, tutto il mondo celebra con una serie di iniziative l’importante ricorrenza.

Eventi 10 Ottobre 2024

Conferenza stampa Premio lirico Fausto Ricci. Venerdì 11 ottobre, ore 15 – Teatro Unione

Interverranno: Katia Scardozzi, assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Giuliano Nisi, direttore organizzativo Premio Fausto Ricci; Fabrizio Bastianini, direttore artistico Premio Fausto Ricci; Vincenzo Ceniti, console Touring Club Viterbo Maria Chiara Camponeschi (giurata e produttrice insieme a me delle opere liriche del concorso); Sabino Lenoci (dalla Rivista L’opera International Magazine - giurato e referente di Nicoletta Mantovani Pavarotti per la produzione di Bohème); Paolo Cannone, Lions Club Viterbo e Andrea Vergati, Fondazione Carivit. Alla conferenza interverrà Katia Ricciarelli, presidente di giuria dell’edizione 2024 del Premio Fausto Ricci.

News 9 Ottobre 2024

“Festival Economia della Cultura”, dall’11 al 13 ottobre a Viterbo

Al via a Viterbo il prossimo venerdì 11 ottobre la prima edizione del Festival dell'Economia della Cultura. L'evento, a cui il Comune di Viterbo ha concesso patrocinio e contributo, è organizzato dalla Regione Lazio e realizzato da Lazio Innova, patrocinato dal ministero della Cultura, dall’Università degli Studi della Tuscia e dai comuni di Viterbo e Zagarolo. Media partner Rai e Sole 24Ore.