News

18 Agosto 2023

“A Cena Insieme…in Piazza”: un Appuntamento di Solidarietà e Condivisione

Nel cuore di Viterbo, Piazza Fontana Grande si prepara a diventare nuovamente il palcoscenico di un evento speciale che fonde la convivialità con la generosità.

Sono intervenuti questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della IV edizione dell’evento l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, il presidente dell’associazione Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo, il presidente dell’associazione culturale La Rosa Roberto Capoccioni, il presidente del Comitato festeggiamenti Pianoscarano, Paolo Mattioli e Massimo Piergentili presidente del comitato festeggiamenti Santa Barbara.

“A Cena Insieme…in Piazza” è un’iniziativa che ha catturato il cuore della comunità e continua a diffondere un messaggio di solidarietà e sostegno alle famiglie in difficoltà.

“Una delle chiavi di volta di questo evento” – interviene l’assessore Notaristefano – “è la grande energia emanata dal presidente dell’emporio solidale e da tutte le associazioni che hanno collaborato, che sono il motore che dà vita alle cene conviviali in piazza. L’emporio solidale, ha dimostrato di essere un faro di speranza per oltre 250 famiglie, offrendo un sostegno tangibile in tempi di bisogno”.

La magica Piazza Fontana Grande sarà il palcoscenico di queste serate di beneficenza sabato 19 e domenica 20 agosto. Un’atmosfera unica, che invita la cittadinanza a condividere un momento di gioia e solidarietà. Il menù proposto è il risultato di uno sforzo collaborativo, con l’obiettivo di coinvolgere tutti i partecipanti e promuovere un senso di unità.

L’entusiasmo che ha circondato l’edizione precedente di “A Cena Insieme…in Piazza” ha spinto ancora una volta la comunità a unirsi per questa nobile causa. Il sostegno mostrato lo scorso anno è stato sorprendente e rappresenta un testimonianza tangibile dell’empatia e della solidarietà che permeano la cittadinanza di Viterbo.

In risposta a questa sfida crescente, l’associazione ICare guarda con speranza verso il futuro. La prossima stagione vedrà la riproposizione di attività come il doposcuola per bambini, attività sportive e una nuova e appassionante aggiunta: le scuole di musica. I bambini, spesso i più colpiti dai problemi economici familiari, saranno al centro di questa iniziativa, fornendo loro opportunità di crescita e sviluppo attraverso l’arte e la cultura.

L’invito rivolto a tutti i cittadini è chiaro: c’è bisogno di azione e solidarietà. Queste serate di beneficenza rappresentano un momento di riflessione sul nostro ruolo nella società e che l’empatia e la solidarietà sono valori fondamentali che possono illuminare tutta la comunità.

« di 3 »

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto