Affidamento in gestione Palestra Santa Barbara, online l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse

23 Ottobre 2024

È online l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse all’affidamento in gestione dell’impianto sportivo polifunzionale, denominato palestra Santa Barbara, ubicato a via della Biga di Castro nel quartiere Santa Barbara. Per la presentazione delle proposte c’è tempo fino al prossimo 6 novembre. Potranno partecipare società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, federazioni, associazioni sportive riconosciute dal CONI o affiliate a enti di promozione, associazioni che perseguono finalità formative, ricreative e sociali, nell’ambito dello sport e del tempo libero, aventi tra le proprie finalità statutarie la promozione e divulgazione di attività sportive dilettantistiche.

“Ieri abbiamo pubblicato l’avviso per l’affidamento in gestione della palestra Santa Barbara – ha sottolineato l’assessore allo sport e benessere Emanuele Aronne -. Una grande soddisfazione se pensiamo che il progetto della struttura era stato avviato oltre dieci anni fa, ma di fatto rimasto bloccato in quanto i lavori non erano mai stati completati. Un processo complesso quello che abbiamo portato avanti, che ha richiesto la revisione e l’implementazione della documentazione e l’acquisizione delle certificazioni mancanti. Ora finalmente siamo nelle condizioni di poter consegnare questo importante e fondamentale impianto alla città, una struttura che, sono certo, saprà offrire un prezioso contributo allo sport del nostro territorio. Auspichiamo una grande partecipazione al bando – aggiunge l’assessore Aronne –. Tra i criteri prioritari di valutazione, voglio ricordarlo, particolare attenzione sarà data alla multidisciplinarietà, alla parità di genere e all’inclusione delle persone con disabilità”. I soggetti interessati all’affidamento della gestione dell’impianto sportivo dovranno far pervenire la propria istanza a mezzo PEC all’indirizzo sport@pec.comuneviterbo.it con le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso.

La versione integrale dell’avviso, l’istanza di partecipazione e la scheda progettuale sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione albo pretorio (avvisi vari).

Informazioni al numero 0761 348 439 (Ufficio Sport) o ai recapiti mail indicati nell’avviso.