Bagnaia protagonista domani su Linea Verde
15 Febbraio 2021
Bagnaia protagonista su Linea Verde domani 14 febbraio. Riflettori puntati sul borgo, su Villa Lante e sulle eccellenze legate alla frazione viterbese. L’appuntamento è alle 12,20 su Rai1. Nella puntata di domani, in Viaggio tra la Calabria e la Tuscia, Beppe Convertini, a Bagnaia, parlerà di una collezione di piante grasse davvero unica, insieme al famoso fitoterapeuta Ciro Vestita, per scoprire poi insieme a Ingrid Muccitelli le eccellenze enogastronomiche del luogo, e finire con una birra particolare, resa unica proprio dall’acqua di Bagnaia. Insieme ai due conduttori ci sarà anche il noto critico d’arte Costantino D’orazio. Peppone Calabrese sarà invece in Calabria a raccontare tante altre eccellenze. Due territori piuttosto distanti ma accomunati dalla vocazione alla bellezza e da un elemento naturale importantissimo: l’acqua, sorgente primordiale di vita, spettacolo della natura che diventa elemento culturale e artistico, e risorsa per l’agricoltura e per l’economia. La parte della puntata girata a Bagnaia è stata curata da Daniele Carminati, Yari Selvetella e Paola Pucciatti.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.