Comune di Viterbo e Plastic free, insieme per la tutela ambientale. Domenica 12 novembre alle ore 10, appuntamento al parco di Valle Faul

A pochi giorni dalla sottoscrizione del protocollo di intesa tra il Comune di Viterbo e Plastic Free – organizzazione di volontariato onlus, in arrivo un’iniziativa di pulizia ambientale. L’iniziativa è in programma domenica 12 novembre alle ore 10, al parco di Valle Faul.
Contatti e modalità di iscrizione indicati nella grafica.
Il protocollo di intesa tra il Comune di Viterbo e l’associazione Plastic Free è stato sottoscritto lo scorso 31 ottobre a Palazzo dei Priori. Contestualmente è stata approvata la candidatura del Comune di Viterbo al Riconoscimento Plastic Free 2024.
Per l’occasione sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini con l’assessore alla trasformazione ecologica dell’economia Silvio Franco e la consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto, Ann Katrin Annika Kumlien, referente Plastic Free per la provincia di Viterbo e il dirigente comunale settore VIII – politiche per l’ambiente e l’energia Simone Moncelsi. Presenti anche i rappresentanti degli istituti comprensivi scolastici e alcuni referenti di associazioni ambientaliste del territorio comunale.

Consulta il contenuto del protocollo

 

« di 8 »

Ultimi articoli

News 5 Ottobre 2024

Monitoraggio civico delle strategie territoriali nel PR FSR Lazio 2021-2027, incontro lunedì 7 ottobre alle 15 a Palazzo dei Priori

È in programma per lunedì 7 ottobre alle ore 15, presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori, l'incontro organizzato dall’Autorità di Gestione del FESR Lazio in collaborazione con ANCI LAZIO, per l’avvio delle attività di monitoraggio civico delle Strategie Territoriali nel PR FESR Lazio 2021-2027. All'interno della news il programma completo.

News 4 Ottobre 2024

Festival CioccoTuscia Viterbo, al via domani l’edizione 2024. Attenzione alla viabilità

La quindicesima edizione del Festival “CioccoTuscia" si svolgerà a Viterbo nei giorni 5-6 e 12-13 ottobre 2024 presso lo storico Palazzo dei Papi, Piazza S.Lorenzo e altre piazza del centro storico di Viterbo, con il sostegno delle principali realtà istituzionali del territorio; i principali partner sono Regione Lazio, Comune di Viterbo Assessorato Sviluppo Economico locale, Diocesi, Ance, CNA, Coldiretti, Confesercenti, Confartigianato, Sodalizio Facchini di S.Rosa, Comitato Centro Storico, D.M.O. Expò Tuscia a testimoniare la grande rilevanza della manifestazione.

News 4 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, gli appuntamenti di ottobre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 4 Ottobre 2024

Domenica 6 ottobre torna Cammina con noi, l’iniziativa dell’associazione Beatrice onlus

Torna domenica 6 ottobre l'iniziativa Cammina con noi, promossa ogni anno dall'associazione Beatrice onlus. L'appuntamento è alle ore 9,30 a piazza del Gesù. La camminata, patrocinata dal Comune di Viterbo, aprirà l'Ottobre Rosa 2024, mese dedicato alla sensibilizzazione della prevenzione e contribuirà a finanziare i numerosi progetti che l’associazione, intende realizzare anche per il prossimo anno.

torna all'inizio del contenuto