Contributi iniziative culturali e di spettacolo aprile-ottobre 2022, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico

4 Aprile 2022

Contributi iniziative culturali e di spettacolo, periodo aprile-ottobre 2022, ancora qualche giorno per partecipare all’avviso pubblico, emanato dal III Settore – servizio Cultura del Comune di Viterbo. Per la presentazione delle proposte c’è tempo fino alle ore 12 del giorno 11 aprile 2022. L’avviso riguarda la definizione di graduatorie di proposte relative a iniziative culturali e di spettacolo da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale nel periodo aprile/ottobre 2022 (teatro, musica, danza, cinema, spettacolo dal vivo, arti visive, espressioni artistiche, scientifiche, umanistiche, cultura classica, ricerca storica, lettura, letteratura, temi di attualità, eccetera). Tale avviso pubblico, non riguardante le feste patronali, prevede lo stanziamento di euro 120 mila. La richiesta può essere presentata da associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività e iniziative di specifico e particolare interesse in favore della comunità cittadina. La richiesta di partecipazione all’avviso dovrà pervenire entro le ore 12 del prossimo 11 aprile esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it secondo le modalità indicate nel provvedimento. L’avviso pubblico fa seguito alla delibera n. 32 del 24/2/2022 adottata dal commissario straordinario Antonella Scolamiero – con i poteri della Giunta – con la quale è stato formulato l’indirizzo per la concessione di contributi destinati a iniziative culturali e di spettacolo riguardante il suddetto periodo.
Le iniziative saranno valutate da una apposita commissione che redigerà la graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale entro il mese di aprile 2022. Per ulteriori informazioni inviare una mail all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it o contattare i seguenti numeri: 0761 348375 – 0761 348351 – 0761 348385.
La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di partecipazione e di rendicontazione) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici – settore III – avvisi pubblici cultura – turismo – sport oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-contributi-cultura-e-spettacolo-2022/ .

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto