Contributi iniziative culturali e di spettacolo aprile-ottobre 2022, online avviso pubblico

18 Marzo 2022

Contributi iniziative culturali e di spettacolo, periodo aprile-ottobre 2022, online l’avviso pubblico. Per la presentazione delle proposte c’è tempo fino alle ore 12 del giorno 11 aprile 2022. L’avviso, emanato dal III settore – servizio Cultura, riguarda la definizione di graduatorie di proposte relative a iniziative culturali e di spettacolo da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale nel periodo aprile-ottobre 2022 (teatro, musica, danza, cinema,
spettacolo dal vivo, arti visive, espressioni artistiche, scientifiche, umanistiche, cultura classica, ricerca storica, lettura, letteratura, temi di attualità, eccetera). Tale avviso pubblico, non riguardante le feste patronali, prevede lo stanziamento di euro 120 mila (con un limite massimo di € 13.000 a iniziativa). Il budget allo stato disponibile – si legge nel provvedimento – potrà essere implementato con appositi successivi atti degli organi di Governo. Qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
La richiesta può essere presentata da associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività e iniziative di specifico e particolare interesse in favore della comunità cittadina. La richiesta di partecipazione all’avviso dovrà pervenire entro le ore 12 del prossimo 11 aprile esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it secondo le modalità indicate nel provvedimento. L’avviso pubblico fa seguito alla delibera n. 32 del 24/2/2022 adottata dal Commissario straordinario Antonella Scolamiero – con i poteri della Giunta – con la quale è stato formulato l’indirizzo per la concessione di contributi destinati a iniziative culturali e di spettacolo riguardante il suddetto periodo.

Le iniziative saranno valutate da un’apposita commissione che redigerà la graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale entro il mese di aprile 2022. Per ulteriori informazioni inviare una mail all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it o contattare i seguenti numeri: 0761 348375 – 0761 348351 – 0761 348385.

La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di partecipazione e di rendicontazione) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici – settore III – avvisi pubblici cultura – turismo – sport oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-contributi-cultura-e-spettacolo-2022/ .

Ultimi articoli

News 20 Novembre 2024

Candidature ai premi UBU, la nota dell’assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

Apprendo con grande gioia la notizia delle quattro candidature ai premi UBU incassate da “Il Grande Vuoto”, lo spettacolo che ha inaugurato la stagione di prosa del nostro teatro dell’Unione lo scorso 3 novembre.

News 19 Novembre 2024

La città di Viterbo celebra la Giornata nazionale degli Alberi

La città di Viterbo celebra la Giornata nazionale degli Alberi e mette a dimora nuove piante. A darne notizia è l'assessore all'ambiente, verde pubblico e patrimonio Giancarlo Martinengo.

News 19 Novembre 2024

Allestimento mercatino natalizio a via Marconi, le misure alla viabilità nel periodo 20-27 novembre. Informazioni utili su trasporto pubblico locale

Allestimento mercatino natalizio in via Marconi, previste misure alla viabilità nel periodo compreso tra il 20 e il 27 novembre. Come da apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 18 del suddetto periodo, in via Marconi sarà istituito il senso unico di marcia nella direzione da piazza Verdi a piazza dei Caduti.

Eventi 19 Novembre 2024

Conferenza stampa Festival dell’educazione emotiva. Mercoledì 20 novembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Alla conferenza interverranno: Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all'educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE.

torna all'inizio del contenuto