News

8 Marzo 2023

Giornata internazionale della Donna: il messaggio della sindaca Frontini

8 marzo 2023, Giornata internazionale della Donna, celebriamo i passi avanti che, indubbiamente, le donne hanno fatto nella vita pubblica: a livello nazionale la prima premier e la prima capo dell’opposizione, a Viterbo la prima sindaca. E oggi, possiamo ufficializzare che avremo anche la prima presidente donna della nostra società partecipata comunale.

Quest’anno il Comune di Viterbo, grazie all’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, ha organizzato un doppio appuntamento per oggi: quello di questa mattina, che ha visto il coinvolgimento degli studenti, insieme alla consigliera delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto, dal titolo Il coraggio dei diritti, e quello del pomeriggio che affronterà il tema Donne e conquiste: un percorso faticoso tra cultura e storia che vedrà l’intervento di professionisti, esperti e persone che racconteranno esperienze di vita. Passi avanti sono stati compiuti, ma sul fronte della cultura della parità c’è ancora molto da fare. Quando essere donna non sarà più né un vantaggio, né uno svantaggio, ma solo un fatto, e al di là del genere si guarderanno le competenze, le capacità, le abilità, allora questa giornata, l’8 marzo, potrà trasformarsi in un momento di ricordo dei secoli di diritti negati, e non più in una giornata di rivendicazione. Buona Giornata internazionale della donna a tutte noi!

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto