Giovedì 15 giugno torna la 1000 Miglia. Attenzione alla viabilità
13 Giugno 2023
In occasione della 41esima rievocazione storica 1000 Miglia, il comando di Polizia locale ha predisposto per giovedì 15 giugno l’apposita ordinanza (n. 409 del 9-6-2023), al fine di agevolare il passaggio dei veicoli partecipanti all’evento.
A partire dalle ore 5 fino a cessata necessità – si legge nel provvedimento – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via San Pietro, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Cardinal La Fontaine (fino all’incrocio con via Annio), via Annio, via Cavour. Dalle ore 6, si potranno verificare interruzioni e deviazioni del traffico durante il percorso interessato dal passaggio delle vetture partecipanti all’evento, ovvero: strada Cimina, via Santa Maria in Gradi, viale A. Diaz, via Vetralla, porta San Pietro, via San Pietro, piazza degli Orfani, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Card. La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Marconi, piazza Verdi, via f.lli Rosselli, viale R. Capocci, piazzale Gramsci, via Garbini, rotatoria piazzale Donatori di Organi, strada Cassia nord.
“Dopo due anni di stop torna lo storico passaggio della 1000 Miglia per le vie del centro – ha sottolineato la sindaca Frontini – un evento tanto amato dai viterbesi. Nella mattinata di giovedì 15 giugno potremo ammirare di nuovo le auto storiche che sfileranno per la città, con l’apposizione del timbro di controllo a piazza del Comune”. Insieme alle auto storiche sfileranno anche le Ferrari Tribute e la 1000 Miglia Green con le auto a motore full electric. L’evento è stato presentato sabato scorso a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme agli assessori Emanuele Aronne e Katia Scardozzi, con il presidente e il direttore Automobile Club Viterbo Sandro Zucchi e Lino Rocchi.
Ultimi articoli
Eventi 18 Novembre 2024
Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival
JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.
News 18 Novembre 2024
“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta
Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.
News 18 Novembre 2024
Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre
Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.
News 18 Novembre 2024
Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.