Giovedì 15 giugno torna la 1000 Miglia. Attenzione alla viabilità
13 Giugno 2023
In occasione della 41esima rievocazione storica 1000 Miglia, il comando di Polizia locale ha predisposto per giovedì 15 giugno l’apposita ordinanza (n. 409 del 9-6-2023), al fine di agevolare il passaggio dei veicoli partecipanti all’evento.
A partire dalle ore 5 fino a cessata necessità – si legge nel provvedimento – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via San Pietro, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Cardinal La Fontaine (fino all’incrocio con via Annio), via Annio, via Cavour. Dalle ore 6, si potranno verificare interruzioni e deviazioni del traffico durante il percorso interessato dal passaggio delle vetture partecipanti all’evento, ovvero: strada Cimina, via Santa Maria in Gradi, viale A. Diaz, via Vetralla, porta San Pietro, via San Pietro, piazza degli Orfani, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Card. La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Marconi, piazza Verdi, via f.lli Rosselli, viale R. Capocci, piazzale Gramsci, via Garbini, rotatoria piazzale Donatori di Organi, strada Cassia nord.
“Dopo due anni di stop torna lo storico passaggio della 1000 Miglia per le vie del centro – ha sottolineato la sindaca Frontini – un evento tanto amato dai viterbesi. Nella mattinata di giovedì 15 giugno potremo ammirare di nuovo le auto storiche che sfileranno per la città, con l’apposizione del timbro di controllo a piazza del Comune”. Insieme alle auto storiche sfileranno anche le Ferrari Tribute e la 1000 Miglia Green con le auto a motore full electric. L’evento è stato presentato sabato scorso a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme agli assessori Emanuele Aronne e Katia Scardozzi, con il presidente e il direttore Automobile Club Viterbo Sandro Zucchi e Lino Rocchi.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.