News

13 Marzo 2023

Grotte Santo Stefano su Venerdì di Repubblica, la sindaca Frontini: “Articolo denigratorio e fuorviante”

“Un articolo denigratorio e fuorviante, che non rende giustizia a un territorio dove la partecipazione alla vita della comunità rappresenta un fiore all’occhiello”. Così la sindaca Chiara Frontini a commento dell’articolo apparso sul Venerdì di Repubblica, riguardante Grotte Santo Stefano.

“Non solo respingiamo al mittente chi dice che non ci siamo più fatti vedere da dopo le elezioni, essendo stata personalmente e più volte a Grotte in occasione di eventi ed incontri con la cittadinanza, ma proprio a Grotte abbiamo incontrato i cittadini per programmare l’attività amministrativa all’inizio dell’anno, nello stupore generale perché una tale presenza dell’amministrazione, dopo le elezioni, non è di certo consueta”, prosegue la sindaca.

“Sono vicina a tutti i concittadini indignati che mi hanno riempito di messaggi dopo aver letto l’articolo del Venerdì di Repubblica – commenta l’assessore al decentramento Katia Scardozzi -. I commercianti e i cittadini non accettano una simile descrizione del paese, soprattutto dopo i tanti sforzi che si stanno mettendo in campo e l’amministrazione li appoggia pienamente”.

“Come amministrazione stiamo facendo del nostro meglio per aumentare i servizi, si veda l’ufficio cimiteriale che ora è aperto anche a Grotte, o i consigli dei territori che saranno eletti direttamente dai cittadini tra qualche settimana. Abbiamo sbloccato pratiche ferme da anni, come la targa a Padre Felice Rossetti, aumentato i fondi a disposizione per le feste patronali e semplificato la burocrazia per organizzarle, e su tante stiamo ancora lavorando essendo in carica da pochi mesi”.

“Un articolo che non restituisce dignità alle attività dei cittadini grottani e al lavoro di concertazione che stiamo facendo con associazioni e commercianti – aggiunge la sindaca Chiara Frontini – e per quanto riguarda i servizi, certamente il Comune non può rispondere a nome di altri enti, come i carabinieri, il medico di base o il parroco, certo può fare da tramite per le istanze dei cittadini, cosa che è stata fatta in più occasioni. Avremo piacere di invitare i redattori del pezzo a partecipare a una delle numerose iniziative che animano Grotte Santo Stefano, una su tutte la Gipalissima, dove i giovani si appropriano della propria identità locale, è un miracolo che avviene ogni anno, altro che “paese che non c’è””.

 

Grotte Santo Stefano
Orientation: 1
« di 7 »

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto