8 Dicembre 2020

Guillermo Mariotto a palazzo dei Priori vestito da Babbo Natale

A Palazzo dei Priori Guillermo Mariotto nei panni di Babbo Natale. Ad accoglierlo ieri mattina sono stati il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. Nel corso dell’incontro, lo stilista e personaggio televisivo ha parlato dell’evento Robotizzati, Esperimenti di moda, a cura di Stefano Dominella, allestito a Roma, in programma fino al prossimo 24 gennaio, di cui lo stesso Mariotto è il direttore artistico. Un evento itinerante, dove la moda è presente con capi, oggetti e video, tra reale e virtuale, piccoli messaggi per grandi temi, il cui perno è rappresentato dall’uomo, tra sperimentazione e storia. “Il Comune di Viterbo sarà ben lieto di concedere il patrocinio a questa prestigiosa mostra – ha sottolineato il sindaco Arena durante l’incontro con il poliedrico artista e giudice di Ballando con le stelle -. Una mostra che unisce alla moda il fascino dell’arte e che, mi auguro presto, possa includere Viterbo tra le città che la ospiteranno”. Prima dei saluti, il sindaco Arena e l’assessore De Carolis hanno parlato con Mariotto dell’altra iniziativa, quella natalizia, che lo stesso stilista sta curando e che a breve prenderà forma nel cuore di Roma. Un presepe avveniristico, la cui forma richiama quella di uno stivale: l’Italia vista dall’alto, e le cui statuine avranno le sembianze di robot, proprio per dare l’idea del futuro. “Un progetto originale che sta coinvolgendo anche alcuni artisti del nostro territorio, conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero – ha aggiunto l’assessore De Carolis -. Ognuno di loro realizzerà un componente del presepe. In questa suggestiva e particolare opera di Mariotto, potremo trovare un’impronta artistica legata alla Tuscia e alla nostra Viterbo”.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.