Igiene urbana sottoscrizione appalto ponte

25 Luglio 2020

Servizio igiene urbana, sottoscritto questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, appalto ponte per la durata di un anno. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “Il Comune di Viterbo e Viterbo Ambiente hanno sottoscritto quest’oggi l’appalto ponte per l’igiene urbana del territorio comunale, per un anno. Appalto “ponte”, nel senso che ci traghetterà all’appalto del servizio pluriennale, alle cui linee guida abbiamo già iniziato a lavorare. Il servizio previsto nell’ambito della proroga contrattuale, con un nuovo affidamento, firmata in data odierna, partirà ufficialmente il 1 settembre. Un servizio che, voglio ribadirlo, sarà migliorato e implementato. A breve partirà la campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza. Avremo finalmente una città più pulita e curata”. Soddisfatto anche il consigliere comunale delegato alla promozione delle politiche ambientali Giulio Marini. “In questo anno lavoreremo molto sulla riqualificazione della raccolta differenziata, ribadiremo le modalità per una corretta raccolta e miglioreremo il servizio su tanti aspetti qualitativi”. Nel dettaglio, verrà potenziato lo spazzamento, con mezzi meccanici e a mano su tutto il territorio. Aumenterà il numero di spazzatrici in campo. Sarà implementata la pulizia intorno alle mura, sia con lo spazzamento manuale che attraverso il lavaggio delle strade. Due volte a settimana verrà garantirà la pulizia del parcheggio del Bullicame e delle Piscine Carletti. Per quanto riguarda la pulizia delle caditoie, si passerà dagli attuali 4.400 interventi mirati a 16mila. Sarà triplicato il servizio riguardante il taglio delle erbe infestanti. Saranno posizionati oltre cinquecento cestini tra nuovi e quelli da sostituire. Gli attuali 24 appuntamenti con la raccolta stradale straordinaria degli ingombranti nei vari quartieri diventeranno 32. Verrà inoltre potenziato il servizio di video sorveglianza e interverranno gli ispettori ambientali.

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto