Igiene urbana sottoscrizione appalto ponte

25 Luglio 2020

Servizio igiene urbana, sottoscritto questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, appalto ponte per la durata di un anno. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “Il Comune di Viterbo e Viterbo Ambiente hanno sottoscritto quest’oggi l’appalto ponte per l’igiene urbana del territorio comunale, per un anno. Appalto “ponte”, nel senso che ci traghetterà all’appalto del servizio pluriennale, alle cui linee guida abbiamo già iniziato a lavorare. Il servizio previsto nell’ambito della proroga contrattuale, con un nuovo affidamento, firmata in data odierna, partirà ufficialmente il 1 settembre. Un servizio che, voglio ribadirlo, sarà migliorato e implementato. A breve partirà la campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza. Avremo finalmente una città più pulita e curata”. Soddisfatto anche il consigliere comunale delegato alla promozione delle politiche ambientali Giulio Marini. “In questo anno lavoreremo molto sulla riqualificazione della raccolta differenziata, ribadiremo le modalità per una corretta raccolta e miglioreremo il servizio su tanti aspetti qualitativi”. Nel dettaglio, verrà potenziato lo spazzamento, con mezzi meccanici e a mano su tutto il territorio. Aumenterà il numero di spazzatrici in campo. Sarà implementata la pulizia intorno alle mura, sia con lo spazzamento manuale che attraverso il lavaggio delle strade. Due volte a settimana verrà garantirà la pulizia del parcheggio del Bullicame e delle Piscine Carletti. Per quanto riguarda la pulizia delle caditoie, si passerà dagli attuali 4.400 interventi mirati a 16mila. Sarà triplicato il servizio riguardante il taglio delle erbe infestanti. Saranno posizionati oltre cinquecento cestini tra nuovi e quelli da sostituire. Gli attuali 24 appuntamenti con la raccolta stradale straordinaria degli ingombranti nei vari quartieri diventeranno 32. Verrà inoltre potenziato il servizio di video sorveglianza e interverranno gli ispettori ambientali.

Ultimi articoli

News 19 Novembre 2024

Allestimento mercatino natalizio a via Marconi, le misure alla viabilità nel periodo 20-27 novembre. Informazioni utili su trasporto pubblico locale

Allestimento mercatino natalizio in via Marconi, previste misure alla viabilità nel periodo compreso tra il 20 e il 27 novembre. Come da apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 18 del suddetto periodo, in via Marconi sarà istituito il senso unico di marcia nella direzione da piazza Verdi a piazza dei Caduti.

Eventi 19 Novembre 2024

Conferenza stampa Festival dell’educazione emotiva. Mercoledì 20 novembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Alla conferenza interverranno: Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all'educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE.

News 19 Novembre 2024

Inaugurata la Farmacia comunale Riello

Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.

News 19 Novembre 2024

Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli

Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.

torna all'inizio del contenuto