News

17 Aprile 2023

L’ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Colombia in Italia, Quessep Bitar, a Viterbo accolta dalla sindaca Frontini

A Viterbo l’ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Colombia in Italia Ligia Margarita Quessep Bitar. Ad accogliere la diplomatica nella giornata di ieri, domenica 16 aprile, è stata la sindaca Chiara Frontini. A Palazzo dei Priori la prima cittadina ha consegnato all’ambasciatrice un omaggio legato alla tradizione ceramica viterbese. “Una giornata intensa quella di ieri – spiega la sindaca Frontini – che ha visto Viterbo protagonista di una nuova avventura di respiro internazionale. L’ambasciatrice della Colombia in Italia è stata ospite della nostra città per tessere relazioni tra i due Paesi: in Colombia esiste infatti una città di nome Viterbo in onore del Card. Ragonesi, e anche una città di nome Santa Rosa da Viterbo. Tante le connessioni che ci porteranno a creare scambi culturali, commerciali ed economici nei prossimi mesi – ha aggiunto Frontini -. L’ambasciatrice Quessep Bitar ha visitato le terme, il centro storico, il borgo di Roccalvecce e infine il Santuario di Santa Rosa, dove grazie all’impegno dell’imprenditore Antonio Di Pietro, è stata restaurata una statua lignea del XVIII secolo raffigurante la nostra piccola Santa. Portare Viterbo nel mondo è un obiettivo strategico di questa amministrazione – ha aggiunto e concluso la sindaca -. Aprire la città all’internazionalizzazione tanto da un punto di vista di relazioni economiche e commerciali che culturali e turistiche è imprescindibile per lo sviluppo del nostro territorio”.

Ambasciatrice Colombia
Orientation: 1
« di 4 »

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto