OLTRE San Pellegrino in Fiore – Le iniziative

  • Mercatino Vintage e Curiosità – in programma il 4 e 5 maggio, dalle 9.30 alle 20, alla sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi. Un’occasione per fare acquisti e fare un salto indietro nel tempo! Ingresso libero. Info: 328 3910959 – 339 4558164

  • Fiori Frutta e Città. Laboratori e attività in Via Saffi e Piazza Mario Fani, a cura dell’associazione ÈvViva Via Saffi. Tutte le attività sono gratuite.

 

  • Fiori & Sapori – Piazza dei Caduti, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Mostra florovivaistica, enogastronomia, artigianato artistico, laboratori di artigianato, eventi di intrattenimento.

  • Largo in Fiore – Manipolazione, arte, cultura, design e food – 1, 3, 5 maggio laboratori di ceramica all’aperto per bambini ed adulti presso Largo Battisti dalle 16:30 alle 18:30. Ticket su prenotazione.
  • Chiese Aperte – ambito pastorale cultura, formazione e tradizioni della Diocesi di Viterbo, in collaborazione con ass. Pro Loco Viterbo e ass. Emmaus. Apertura delle chiese della città anche in occasione di San Pellegrino in Fiore nei giorni 1, 4 e 5 maggio.
  • Assassinio nel tempio. L’eccidio di Arrigo di Cornovaglia – rappresentazione storica dei fatti avvenuti il 31 marzo 1271 a cura del Comitato Centro Storico Viterbo e del Gruppo di Teatro Popolare I Figuranti de “La Contesa”. Sabato 4 maggio alle ore 17 presso la Chiesa di S.Silvestro, Piazza del Gesù.
  • A Cena con i Fiori – il 4 maggio alle ore 20:30, presso il Chiostro Ex-ECA in via della Volta Buia, 45, si terrà la cena con menù fisso il cui incasso sarà devoluto ai ragazzi speciali di Amici di Galiana.
  • L’Avamposto dei Leoni di Viterbo – Viterbo vinceva e distruggeva il comune rivale di Ferento e, con lui, diversi altri, dimostrando la sua piena forza persino nei confronti di Roma. Tra i comuni battuti vi era Marta, molto importante per la conquista del sacro “Carro Vecchio” il quale si credeva rendere i soldati invincibili. Il carro ottenuto, venne poi usato nelle guerre successive venendo trainato da buoi, portava un altare con un sacerdote e protetto dai cavalieri. Le conquiste ottenute accrebbero la fama della città e dei suoi guerrieri, che sotto la forza del carro si dimostravano invincibili, divenendo ben presto noti come “Leoni di Viterbo”. Poco dopo, i cavalieri più valorosi formarono un gruppo scelto ed estremamente addestrato dove solo pochi giovani riuscivano a farne parte ed i più meritevoli che avrebbero superato tutte le prove avrebbero giurato in un solenne rito di offrire la loro vita per proteggere Viterbo ed il Carro. Questo è ciò che troverete nell’avamposto: i cavalieri, l’altare, i metodi di addestramento, la sala d’armi e chi riuscirà a superare le prove riceverà il titolo di Leone ed il “premio” meritato.
  • Mostra interattiva di Harry Potter – Esperienza dedicata al magico mondo del maghetto più famoso! Negozio di bacchette, repliche degli oggetti dei film, musica dal vivo e molto altro! Sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 16:30 a Piazza della Repubblica. Un’iniziativa di Alternative Store in collaborazione con Binario 7 A.P.S.
torna all'inizio del contenuto