4 Aprile 2023

Presunti bocconi avvelenati, informazioni utili dall’assessore Angiani e dal consigliere Buzzi

Sospetto rinvenimento bocconi avvelenati, il consigliere delegato al benessere degli animali Francesco Buzzi e l’assessore al patrimonio Elena Angiani condannano fortemente l’atto vigliacco e criminale verso la salute degli animali e della popolazione, e fanno chiarezza sulle modalità di intervento per l’individuazione dei responsabili e la tempestiva bonifica delle aree interessate. “Nei giorni scorsi – spiega il consigliere Buzzi – ho ricevuto, tramite social, delle segnalazioni sul presunto abbandono di bocconi avvelenati nelle aree di sgambamento di via Raffaello a Santa Barbara e nella zona della Capretta. Ne è seguito di lì a poco l’intervento del nucleo ambiente della polizia locale. Dai sopralluoghi effettuati non si è però trovato riscontro alle segnalazioni. Qualora si verificassero nuovi analoghi episodi – aggiunge il consigliere Buzzi – sarebbe utile intervenire immediatamente, così da individuare i colpevoli di questo gravissimo gesto verso i nostri amati animali, ma anche verso la popolazione, specie per i bambini, e provvedere tempestivamente alla bonifica delle zone interessate.
Per questo motivo invitiamo i cittadini a seguire le istruzioni contenute anche sul sito del Comune, precisamente alla sezione Sportello diritti animali (https://comune.viterbo.it/sportello-diritti-animali/ ) e avvisare telefonicamente la Polizia locale al numero 0761 228383 oppure tramite pec da qualsiasi mail – modalità che però ha tempi più lunghi – all’indirizzo polizialocale@pec.comuneviterbo.it”.

“La tempestiva segnalazione agli organi competenti – commenta l’assessore al patrimonio Elena Angiani – garantisce la presa in carico del fatto esposto e un intervento delle autorità. È fondamentale il recupero del boccone che dovrà essere analizzato. Pertanto, in caso di sospetta individuazione, è necessario telefonare alla Polizia locale, non toccare assolutamente nulla e attendere gli agenti per il recupero. È importante chiamare solo se effettivamente individuato personalmente il boccone, o quanto meno accertata la situazione, per evitare che si crei confusione tra le stesse segnalazioni”.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.