3 Maggio 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta, centri di accoglienza

FASE DI EVACUAZIONE
Alle persone che devono abbandonare le abitazioni si ricorda di portare con sé:
Farmaci abituali, telefono cellulare, documenti di identità;
Cose indispensabili per i bambini (ricambi, pannolini, giochi poco ingombranti);
Occhiali da vista e protesi acustiche.

Si ricorda inoltre:
– è obbligatorio per tutti essere fuori dall’area da evacuare (cd zona rossa) entro e non oltre le ore 9
– controllare la chiusura dei rubinetti dell’acqua, chiudere la valvola del contatore del gas
– sarà possibile portare con sé animali domestici.

– In un’area compresa di 500 metri dal punto di stazionamento dell’ordigno verrà sospesa, dalle ore 6,00 l’erogazione di gas e dalle ore 7,00 l’erogazione di energia elettrica (consentito l’utilizzo di gruppi elettrogeni di potenza massima fino a 3 KW). Si raccomanda di evitare l’uso degli ascensori e prestare particolare attenzione ai cancelli elettrici.

PUNTI DI RACCOLTA (luoghi dove attendere bus navette diretti ai centri di accoglienza):
piazza Beata Maria de Mattias, via Genova (parcheggio nei pressi BNL), via Monte Cervino (parcheggio Polizia Locale), piazza Atleti Azzurri d’Italia, via I. Nievo (davanti bar Geko), via C. Cattaneo, via San Biele, stadio Rocchi (parcheggio), viale B. Buozzi, viale Trento, piazzale San Bernardino da Siena, piazza Gustavo Adolfo, via Friuli (parco), piazza San Sisto, piazza Plebiscito, piazza dei Caduti, piazzale Gramsci, piazza Verdi (del Teatro), piazza Crispi, via Tarquini, viale Trieste, piazza del Santuario (La Quercia), via Vicenza (davanti salita San Crispino), via Garbini (parcheggio di fronte uffici comunali).

I punti esatti saranno individuabili attraverso apposita segnaletica.
Dagli stessi punti di raccolta le persone saranno trasferite con bus nei centri di accoglienza, a partire dalle ore 6, con percorsi circolari fino alle ore 8,45.

CENTRI DI ACCOGLIENZA (dove attendere il completamento delle operazioni di bonifica)
– Parrocchia di Santa Barbara
– Parrocchia Santa Maria della Grotticella (Mazzetta)
– Chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia (Carmine, Salamaro)

FASE DI RIENTRO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI
– Riaprire il rubinetto del contatore. Non accendere le luci e verificare, annusando, se vi sono fughe di gas. Se si sente odore di gas non azionare gli interruttori elettrici, arieggiare la casa aprendo porte e finestre e chiamare il tecnico del gas.
– Il termine delle operazioni sarà comunicato attraverso i canali istituzionali del Comune di Viterbo (sito www.comune.viterbo.it e pagina Facebook Comune di Viterbo Informa). Gli aggiornamenti verranno comunicati anche mediaticamente attraverso le testate giornalistiche.

INFORMAZIONI UTILI PER ESPOSIZIONE RIFIUTI
– Tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche, dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di lunedì 6 maggio (a partire dalle ore 20).
– Non sarà effettuata la raccolta dell’organico nelle zone B2 e B4 (per consultazione zone viterboambiente.net – sezione calendari Viterbo).
– Garantita la raccolta dei rifiuti ingombranti su prenotazione: i rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 24 di lunedì 6 maggio.
– Garantita la raccolta notturna nella zona C – isole di prossimità.

Per tutte le altre informazioni:
Linea dedicata: tel. 0761 348550
Mail: emergenza@comune.viterbo.it
Sito istituzionale: www.comune.viterbo.it
Pagina Facebook: Comune di Viterbo Informa

Info e aggiornamenti al link Ordigno Bellico

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto