7 Giugno 2021

Terminato il posizionamento della segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità

Completato  il posizionamento della segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità. Le stesse sono suddivise in aree di attesa e aree di ammassamento dove far confluire la popolazione in caso di evento calamitoso o altro tipo di emergenza che determini l’evacuazione della Città.

 

Il consigliere delegato ai rapporti con le associazioni di protezione civile, Antonio Scardozzi in attuazione al piano di emergenza comunale, approvato dal consiglio comunale e consultabile nell’apposita sezione dedicata alla Protezione civile, ha ritenuto  opportuno dotare la Città della sopraindicata segnaletica con la speranza  che queste indicazioni non debbano mai servire, e darne  doverosa  informazione alla cittadinanza.

 

Gli interventi per la collocazione della segnaletica hanno interessato sia  la Città di Viterbo che le frazioni, Grotte Santo Stefano, Sant’Angelo di Roccalvecce, Fastello, Vallebona, San Martino al Cimino, Tobia e Bagnaia.

 

Qualora si dovesse verificare un evento calamitoso è fondamentale che tutti i cittadini abbiano dei punti di riferimento e conoscano le giuste informazioni sugli scenari di rischio e sulle situazioni di pericolo determinate dai rischi naturali o derivanti dall’attività dell’uomo, sia per una migliore gestione di una situazione di crisi connessa all’alterazione violenta di un territorio, e, ancor di più, per una più rapida assistenza alla popolazione.

Ultimi articoli

News 12 Dicembre 2024

Mercoledì 18 dicembre l’autoemoteca Avis a piazza dei Caduti

A pochi giorni dal Natale, torna a piazza dei Caduti l’autoemoteca Avis. L'appuntamento è per mercoledì 18 dicembre, dalle ore 8 alle ore 10,30. A comunicarlo è il presidente del gruppo comunale donatori Avis Simone Onofri che invita tutti alla donazione. Si consiglia di prenotare la donazione al numero 0761 237394 (la prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, in modo da arrivare poco prima e non fare code).

News 11 Dicembre 2024

Carte di identità e servizi anagrafici senza appuntamento, direttamente agli sportelli comunali. A breve l’attivazione del nuovo servizio di prenotazione attraverso piattaforma ministeriale

Carte di identità, certificazioni anagrafiche, dichiarazioni sostitutive, atti di notorietà, copie conformi di documenti, ecco come fare per richiederne il rilascio in questa fase transitoria, ovvero fino all'avvio del nuovo servizio attraverso la piattaforma accessibile sul sito ministeriale. L'assessore Scardozzi: “Una fase transitoria che stiamo monitorando. Nessuna coda agli sportelli, personale a disposizione per tutte le informazioni”.

Eventi 11 Dicembre 2024

Sottoscrizione Patto per la Notte. Giovedì 12 dicembre, ore 10 – sala Regia di Palazzo dei Priori

Giovedì 12 dicembre alle ore 10, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si procederà alla sottoscrizione del Patto per la Notte. Il documento sarà firmato dalla sindaca Chiara Frontini e dai rappresentanti di Confcommercio Lazio Nord, Confesercenti Viterbo, Confimprese Viterbo, Confartigianato Imprese Viterbo, C.N.A. Viterbo e Civitavecchia.

News 11 Dicembre 2024

Seconda commissione in riunione domani 12 dicembre

Seconda commissione consiliare convocata per domani 12 dicembre, alle ore 9,30. All'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, la proposta di deliberazione di consiglio comunale n. 173 del 6 dicembre 2024 avente ad oggetto la ratifica della terza variazione al bilancio di previsione 2024/2026, adottata in via d'urgenza dalla giunta con delibera n. 415 del 5 dicembre 2024.

torna all'inizio del contenuto