Riapertura scuole, comunicazioni della sindaca Frontini: “Inizio della scuola e lavori in corso: abbiamo adattato le linee degli autobus alle abitudini delle famiglie”

11 Settembre 2023

“Usiamo i mezzi pubblici”. Questo l’appello della sindaca Chiara Frontini a poche ore dalla riapertura delle scuole. “Una soluzione – prosegue la sindaca – per evitare o almeno limitare i consueti ingorghi che si verificano nella zona di piazza Crispi/Porta della Verità e Porta Romana. E quest’anno ci sono in corso anche i lavori per gli interventi Pnrr. Proviamo a cambiare anche noi le nostre abitudini, soprattutto se alcuni cambiamenti sono a vantaggio dell’intera comunità”.
A tal proposito, l’amministrazione ha adattato le linee autobus in modo da renderle funzionali e compatibili con gli orari scolastici. Nel dettaglio, queste le fermate della linea 1C e 1C Scolastica dove poter lasciare i figli, in tutta sicurezza:

– parcheggio del Sacrario alle 7.35 oppure piazzale Romiti alle 07.55 per chi deve entrare all’interno di Porta Romana (studenti dei licei Buratti / S. Rosa / Ruffini e IC Fantappiè), fermando l’autobus a Pzza Fontana Grande alle 08.02 ca – linea 1C;

– parcheggio in fondo a viale Bruno Buozzi – incrocio tangenziale ovest ore 7.35, oppure Piazzale Gramsci ore 07.40 per chi deve entrare Porta della Verità (studenti Ruffini e IC Fantappiè) fermando l’autobus a Porta della Verità alle 07.45 ca e a porta Porta Romana alle 07.50 – linea 1C scolastica.

La stessa linea prosegue fino all’IC Canevari e all’IC Vanni plessi di via Carlo Cattaneo alle 8.

Per tutto il mese di settembre il servizio studenti della linea 1C e 1C scolastica sarà gratuito (riservato under 18 e per le sole corse in orario scolastico di entrata). Info Francigena 0761/309129 oppure 0761/341786.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto