Risanamento e riqualificazione pavimentazione via Sabotino, al via i lavori il prossimo 13 aprile
12 Aprile 2023
Risanamento e riqualificazione pavimentazione via Sabotino, lavori al via il prossimo giovedì 13 aprile. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris. “L’intervento lo avevamo inizialmente previsto a fine gennaio – sottolinea la prima cittadina – ma per motivi burocratici, legati a una richiesta di subappalto, abbiamo tardato qualche settimana. Continua l’investimento di questa amministrazione sul rifacimento degli asfalti ammalorati della città. Il bilancio che andremo ad approvare nei prossimi giorni, il primo di questa amministrazione, vedrà una cospicua somma destinata alle strade, dove l’emergenza buche continuerà a essere affrontata come la prima priorità”. Di viabilità e provvedimenti ha parlato l’assessore Floris, che spiega: “Anche nel caso di via Sabotino i lavori procederanno per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare delle modifiche alla viabilità, compatibili con il procedere del cantiere. In linea di massima saranno evitate chiusure al traffico veicolare lungo la via, in modo da limitare il più possibile i disagi su una strada particolarmente frequentata”. A proposito di contenimento dei disagi, è della settimana scorsa la comunicazione della sindaca Frontini, destinata agli istituti comprensivi Canevari e Vanni e alle famiglie degli alunni dei suddetti istituti, con la quale informa dell’imminente avvio dei lavori su strada Sabotino e ringrazia inoltre i dirigenti scolastici Fatiganti e Baleani che, in questo periodo, consentiranno l’accesso ai due istituti anche dalle entrate secondarie di via Monte Cengio. Su via Sabotino, pertanto, come previsto da apposita ordinanza emanata dal settore lavori pubblici (n. 221 del 6-4-2023) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati e si procederà al restringimento della carreggiata. Il traffico, a senso unico alternato, sarà regolamentato manualmente oppure tramite semaforo mobile. Inoltre, la società Francigena comunica che, nel solo caso in cui si rendesse necessaria una momentanea chiusura del traffico, le circolari A, B e Agile potrebbero subire delle variazioni di percorso.
Ultimi articoli
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.
News 15 Novembre 2024
Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus
Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.
Avvisi Pubblici - Cultura, Educazione, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio Unesco 15 Novembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER LA STIPULA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE RELATIVO A GESTIONE DEL BIGLIETTO INTEGRATO DELLE STRUTTURE MUSEALI CITTADINE E PRESTAZIONE DI SERVIZI AGGIUNTIVI