Scomparsa Mario Moscatelli, il messaggio di cordoglio della sindaca Frontini
22 Agosto 2023
È con immenso dispiacere che Viterbo saluta un caro concittadino, Mario Moscatelli. Un concittadino illustre, che durante la sua vita ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi, sia a livello locale che nazionale. Lo ricordiamo nel suo ruolo di prefetto di Viterbo, ma non solo. Un uomo delle istituzioni, un grande studioso, sempre vicino al mondo universitario, in particolar modo all’Università degli Studi della Tuscia a cui ha garantito un enorme contributo intellettuale e culturale. Una persona straordinaria, anche e soprattutto a livello umano. Mi piace ricordarlo in occasione della recente assemblea del Rotary Club Viterbo in cui fu nominato socio onorario. Quella sera confidò un suo desiderio, quello di veder riaperto il collegamento tra piazza del Comune e via del Ganfione. Lo faremo. Riapriremo quel collegamento e vi apporremo una targa, in ricordo del caro prefetto Mario Moscatelli. A nome mio personale, dell’intera amministrazione e della città di Viterbo un affettuoso abbraccio alla moglie e alle figlie Alessandra e Maria Cristina.
Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo
Ultimi articoli
News 22 Novembre 2024
Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo
Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.
News 22 Novembre 2024
Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi
Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa
News 21 Novembre 2024
Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia
Domani 22 novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
News 21 Novembre 2024
Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco
A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.