News

22 Agosto 2023

Scomparsa Mario Moscatelli, il messaggio di cordoglio della sindaca Frontini

È con immenso dispiacere che Viterbo saluta un caro concittadino, Mario Moscatelli. Un concittadino illustre, che durante la sua vita ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi, sia a livello locale che nazionale. Lo ricordiamo nel suo ruolo di prefetto di Viterbo, ma non solo. Un uomo delle istituzioni, un grande studioso, sempre vicino al mondo universitario, in particolar modo all’Università degli Studi della Tuscia a cui ha garantito un enorme contributo intellettuale e culturale. Una persona straordinaria, anche e soprattutto a livello umano. Mi piace ricordarlo in occasione della recente assemblea del Rotary Club Viterbo in cui fu nominato socio onorario. Quella sera confidò un suo desiderio, quello di veder riaperto il collegamento tra piazza del Comune e via del Ganfione. Lo faremo. Riapriremo quel collegamento e vi apporremo una targa, in ricordo del caro prefetto Mario Moscatelli. A nome mio personale, dell’intera amministrazione e della città di Viterbo un affettuoso abbraccio alla moglie e alle figlie Alessandra e Maria Cristina.

Chiara Frontini

Sindaca di Viterbo

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto