Semianello, lavori di messa in sicurezza seconda griglia. Circolazione interrotta tra la rampa di uscita su via Garbini e quella sulla Cassia Nord, di fronte al cimitero

8 Gennaio 2021

Circonvallazione Almirante, lunedì 11 gennaio avranno inizio i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza della seconda griglia, ovvero quella collocata nella carreggiata con senso di marcia opposto al tratto interessato dall’intervento nei mesi scorsi. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “L’intervento complessivo, a suo tempo affidato, comprende la messa in sicurezza di entrambe le griglie. I lavori sono stati sospesi durante il periodo natalizio. Ora è necessario riprenderli. Approfittiamo della finestra meteorologica favorevole che dovrebbe esserci la prossima settimana. Si tratta di lavori di pronto intervento che interessano un’arteria viaria nevralgica della nostra città. I giorni effettivi dell’intervento sono di circa una settimana, ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare, legati alla presa del calcestruzzo, affinché sia garantita la riuscita della posa in opera della nuova griglia”. L’assessore Allegrini entra poi nel dettaglio del provvedimento riguardante la viabilità. “Come disposto con l’apposita ordinanza del settore lavori pubblici (n. 3 del 7 gennaio 2021), dal prossimo 11 gennaio fino al termine dei lavori previsti per il 12 febbraio, sulla circonvallazione Giorgio Almirante, nel tratto compreso tra la rampa di uscita su via I. Garbini e la rampa di uscita sulla Cassia Nord – fronte cimitero – sarà interrotta la circolazione veicolare. Tale provvedimento sarà portato a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, collocata a cura della ditta appaltatrice. Sarà data inoltre capillare informazione attraverso i consueti canali mediatici e sui profili social dell’ente. La sostituzione della griglia – ha aggiunto l’assessore Allegrini – è un intervento inevitabile e improcrastinabile, per motivi di sicurezza e di pubblica incolumità. Ci rendiamo conto che tale interruzione della circolazione comporterà alcuni disagi agli automobilisti, ce ne scusiamo in anticipo con i cittadini”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto