News

8 Gennaio 2021

Semianello, lavori di messa in sicurezza seconda griglia. Circolazione interrotta tra la rampa di uscita su via Garbini e quella sulla Cassia Nord, di fronte al cimitero

Circonvallazione Almirante, lunedì 11 gennaio avranno inizio i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza della seconda griglia, ovvero quella collocata nella carreggiata con senso di marcia opposto al tratto interessato dall’intervento nei mesi scorsi. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “L’intervento complessivo, a suo tempo affidato, comprende la messa in sicurezza di entrambe le griglie. I lavori sono stati sospesi durante il periodo natalizio. Ora è necessario riprenderli. Approfittiamo della finestra meteorologica favorevole che dovrebbe esserci la prossima settimana. Si tratta di lavori di pronto intervento che interessano un’arteria viaria nevralgica della nostra città. I giorni effettivi dell’intervento sono di circa una settimana, ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare, legati alla presa del calcestruzzo, affinché sia garantita la riuscita della posa in opera della nuova griglia”. L’assessore Allegrini entra poi nel dettaglio del provvedimento riguardante la viabilità. “Come disposto con l’apposita ordinanza del settore lavori pubblici (n. 3 del 7 gennaio 2021), dal prossimo 11 gennaio fino al termine dei lavori previsti per il 12 febbraio, sulla circonvallazione Giorgio Almirante, nel tratto compreso tra la rampa di uscita su via I. Garbini e la rampa di uscita sulla Cassia Nord – fronte cimitero – sarà interrotta la circolazione veicolare. Tale provvedimento sarà portato a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, collocata a cura della ditta appaltatrice. Sarà data inoltre capillare informazione attraverso i consueti canali mediatici e sui profili social dell’ente. La sostituzione della griglia – ha aggiunto l’assessore Allegrini – è un intervento inevitabile e improcrastinabile, per motivi di sicurezza e di pubblica incolumità. Ci rendiamo conto che tale interruzione della circolazione comporterà alcuni disagi agli automobilisti, ce ne scusiamo in anticipo con i cittadini”.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto