SETTORE I – SICUREZZA INTEGRATA E CORPO DI POLIZIA LOCALE – MOBILITÀ URBANA – AMMINISTRAZIONE DIGITALE
23 Maggio 2024
DIRIGENTE: Dott. Vinciotti Mauro
E-Mail: segreteriacomandante@comune.viterbo.it
Per le competenze generali del settore rimandiamo al modello organizzativo consultabile QUI
Polizia Locale
PEC : polizialocale@pec.comuneviterbo.it
La casella PEC accetta messaggi solo da altre caselle PEC
La sede della Polizia Locale è in largo Monte Cervino n 1, presso il quartiere “Murialdo”.
Centralino: Tel. 0761.228383 – Fax 0761.348510
Si precisa che il messaggio del risponditore automatico recherà le seguenti informazioni:
tasto 1: Ufficio Notifiche
tasto 2: Ufficio Accertamenti Residenze (Ufficio Informazioni)
tasto 3: Ufficio Informazioni su verbali (CED)
tasto 4: Ufficio Procedure Sanzionatorie
tasto 5: Ufficio Infortunistica Stradale
tasto 6: Ufficio Permessi
tasto 7: Ufficio Edilizia
tasto 8: Ufficio Commercio
tasto 9: Ufficio Ambiente
tasto 0: Segreteria Comandante
Il centralino risponde tutti i giorni dalle 07,30 alle 21,00.
ORARI DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DEGLI UFFICI DELLA POLIZIA LOCALE
Il Comandante ed il Vice-Comandante ricevono soltanto per appuntamento. A tal fine potrà essere contattata la segreteria dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
L’Ufficio Procedure Sanzionatorie è aperto al pubblico il lunedì e il venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedi dalle 15,00 alle ore 17,00.
L’Ufficio Esattoria Procedure Sanzionatorie (CED), è aperto al pubblico il lunedì e il venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedi dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
L’Ufficio Infortunistica Stradale riceve il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
L’ufficio Permessi riceve il pubblico, il lunedì e il venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Servizi Demografici
Cura l’attività relativa ai compiti che lo Stato ha affidato ai comuni in materia di stato civile, anagrafe, leva, servizio elettorale e provvede all’autenticazione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l’alienazione di beni mobili registrati e rimorchi ed alla costituzione dei diritti di garanzia sui medesimi. Cura la revisione, l’aggiornamento, il controllo e le modifiche delle liste elettorali del Comune capoluogo e di tutti i Comuni di competenza, ovvero cura tutti gli adempimenti previsti dal D.P.R. n. 223 del 20/3/1967 e successive modifiche ed integrazioni.
CENTRALINO – INFORMAZIONI: 0761348655
- Cittadinanza
- Portale del cittadino per accedere via web ai Servizi Demografici
- Approfondimenti Servizi Demografici
- Orari apertura degli sportelli anagrafici
- Modulistica Servizi Demografici
- Procedimenti Amministrativi Servizi Demografici
- Avvisi pubblici Servizi Demografici
- Servizi ANPR