3 Dicembre 2021

Traffico veicolare nel periodo natalizio, possibile la chiusura degli accessi al centro dal 4 dicembre al 9 gennaio

Traffico veicolare periodo natalizio, possibile chiusura degli accessi viari al centro storico cittadino. Da domani 4 dicembre fino al prossimo 9 gennaio, sarà facoltà del comando di polizia locale interdire il traffico veicolare in entrata, in prossimità degli ingressi al centro, e adottare altre misure di circolazione stradale che si rendessero necessarie, consentendo, per quanto possibile, la circolazione dei veicoli dei residenti, di quelli a servizio di persone invalide, dei mezzi di pronto intervento e degli autorizzati a vario titolo. Sarà inoltre facoltà del comando di Polizia locale adottare ulteriori misure di circolazione stradale che si dovessero rendere necessarie a fronte delle contingenze rilevate, sull’intero ambito viario del centro del capoluogo. Questo quanto previsto nell’ordinanza (n. 702 del 20/11/2021), emanata dal comando di Polizia Locale. “In questo periodo è prevedibile l’intensificazione del traffico in centro – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Una situazione che potrebbe compromettere anche la sicurezza delle tante persone a piedi. Pertanto, in caso di particolare concentrazione di auto, gli accessi al centro saranno chiusi al traffico. Invito tutti a venire in centro senza auto. La città a piedi è più bella. Lo è ancor di più in questo periodo, con gli addobbi, le iniziative e le attrazioni per le festività natalizie. Un’importante raccomandazione – aggiunge il sindaco Arena -. Usiamo tutte le accortezze. Rispettiamo le vigenti misure antiCovid. Viviamo serenamente questo Natale, ma facciamolo in sicurezza. Per la nostra salute e per quella degli altri”.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.