24 Aprile 2023

25 aprile, celebrazioni anniversario Liberazione d’Italia. Attenzione alla viabilità

25 aprile, 78° anniversario della Liberazione. Al fine di agevolare il transito del corteo dei partecipanti alla manifestazione e assicurarne il regolare svolgimento, il comando di Polizia locale, con apposita ordinanza (n. 252 del 20-4-2023), ha adottato alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio:

• dalle ore 7 fino al termine della cerimonia commemorativa sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Tommaso Carletti, di fronte agli ingressi degli istituti scolastici M. Buratti e C. Pinzi; divieto di sosta, dalle ore 7, anche nella porzione dell’area di parcheggio di via Faul antistante i civici 6 e 8; dalle ore 8 divieto di sosta con rimozione forzata in piazza dei Caduti.
  • possibili interruzioni e/o deviazioni del traffico, a partire dalle ore 9 fino al termine della cerimonia, in via Tommaso Carletti, in via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via San Lorenzo, piazza della Morte, piazza San Lorenzo. In piazza san Lorenzo le deviazioni e le interruzioni della circolazione veicolare potrebbero verificarsi a partire dalle ore 8.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione albo pretorio.

News 13 Maggio 2024

Consiglio comunale, il 16 maggio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 16 maggio alle ore 15,30 per la trattazione delle interrogazioni. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba.

News 13 Maggio 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta martedì 14 maggio

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta martedì 14 maggio, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico.

News 12 Maggio 2024

Cammino dei borghi e delle fiabe, lunedì 13 maggio la presentazione del progetto

Lunedì 13 maggio alle ore 11,30, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, la presentazione del progetto Il Cammino dei borghi e delle fiabe. Tutti i dettagli verranno illustrati dalla consigliera delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025 Alessandra Croci.

News 11 Maggio 2024

PUMS (Piano urbano della mobilità sostenibile), al via da lunedì rilevazioni dati utilizzo e permanenza auto nei parcheggi

Proseguono le attività necessarie per la redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS), strumento di pianificazione strategica con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita in città e la sostenibilità degli spostamenti nel breve, medio e lungo periodo. Tutte le info all'interno della news.