News

28 Maggio 2021

Se scendi tu, fai scendere anche loro. La nota del consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Perlorca

“Attenzione. Il caldo uccide bambini e animali nei veicoli. Se scendi tu, fai scendere anche loro”.
Questa mattina, nei parcheggi dei centri commerciali, sono stati collocati dei cartelli monitori affinché si eviti la permanenza dei bambini e degli animali all’interno dei veicoli parcheggiati. Un’iniziativa che in qualità di consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali ho fortemente voluto e sostenuto, insieme allo Sportello diritti degli animali, con il responsabile Leonardo De Angeli, e con la collaborazione del gruppo animalista L’anima del Cane di Viterbo. In base ai dati allarmanti registrati l’estate dello scorso anno, abbiamo ritenuto doveroso dare un forte e chiaro monito a tutti coloro che inavvertitamente o con scarso senso di responsabilità, lasciano bambini e animali in auto, sotto lo scoppio del sole, esponendoli a malanni o ancor peggio alla morte. Un sentito ringraziamento a tutti i direttori dei negozi che, entusiasti dell’iniziativa, si sono resi disponibili.

Ombretta Perlorca
Consigliere comunale delegato al benessere degli animali

Ultimi articoli

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

News 30 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto